Sera per Fausto, all’Anfiteatro Campano si ricorda Mesolella

Sera per Fausto, all’Anfiteatro Campano si ricorda Mesolella

Enzo Battarra

Cinema Anfiteatro L’Anfiteatro Campano è lì, testimone muto della sua stessa storia. Il grande schermo proietta visioni e sogni. Un’area attrezzata che permette ristoro con eccellenti degustazioni territoriali. Insomma, le notti estive dono diventate sammaritane. Bravura di Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna cinematografica «Dall’arena allo schermo» organizzata dall’associazione Arthmòs presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo l’inconttro con l’artista Mark Kostabi e il regista Bruno Colella, cui si è aggiunto anche l’attore Giovanni Allocca, ospiti in occasione della proiezione del fim My Italyecco che mercoledì 12 luglio alle ore 21 «Dall’arena allo schermo» prevede, a ingresso gratuito, “Guardando in uno specchio il 12 di luglio – Una Sera per Fausto”, con la proiezione del film Into Paradiso di Paola Randi con Gianfelice Imparato e Peppe Servillo, musiche di Fausto Mesolella. Ospite sarà proprio la regista Paola Randi.

Nel corso della serata sarà proiettato anche “Parole Fotosensibili”, un cortometraggio tratto da Carillon, romanzo di Donato Cutolo con prefazione di Fausto Mesolella. Lo stesso autore ne ha curato anche la regia con Alfredo Buonanno, mentre Mesolella ne è stato l’interprete.

Per questa serata, in cui si lascerà parlare soprattutto la musica e il lavoro di Fausto, si è scelto il titolo dell’ultima traccia di “Suonerò fino a farti fiorire”. O forse è lei che ha scelto la data dell’evento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Notte di San Lorenzo, è il cielo che piange lacrime di desideri

Augusto Ferraiuolo  – La prima cosa a cui pensiamo nel parlare di San Lorenzo non è la sua agiografia o rituali eventualmente connessi alla sua figura. Pensiamo alla notte, e

Primo piano

Bulli ed Eroi, il liceo artistico San Leucio vince il concorso

-Primi sul podio, in tredici, a Siena alla quarta edizione del Concorso “Bulli ed Eroi. Luoghi dell’anima e luoghi geografici” ideato e diretto da Paola Dei, per il cortometraggio “Alla

Attualità

Don Patriciello al Manzoni, il mio impegno per il vostro futuro

Maria Beatrice Crisci – Una mattinata intensa al Liceo Manzoni di Caserta. Ospite d’eccezione don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano in prima linea nella lotta alle mafie nella Terra dei