Suor Rita Giaretta, la Via Crucis del Papa passa per Caserta

Suor Rita Giaretta, la Via Crucis del Papa passa per Caserta

Maria Beatrice Crisci

WhatsApp Image 2019-04-19 at 22.02.16- C’è stata anche la Caserta religiosa e solidale a Roma per la tradizionale Via Crucis presieduta da Papa Francesco. In diretta su Rai 1 in mondovisione per il venerdì santo si è vista suor Rita Giaretta dell’ordine delle Orsoline del Sacro Cuore di Maria. A Caserta è la «buona samaritana» di tante donne sfruttate e violate da criminali e aguzzini senza scrupoli, donne migranti in situazioni di difficoltà, sole o con figli. Fare del bene agli altri, dunque, come dono supremo di Dio. Questa è la sua missione.

Nel capoluogo di Terra di Lavoro, suor Rita ha fondato Casa Rut, una comunità di suore orsoline arrivate nel 1995 da Vicenza a Caserta, accolte dall’allora vescovo Raffaele Nogaro, con un sogno: occuparsi delle donne in difficoltà soprattutto immigrate, che vivono in una condizione di invisibilità e di precarietà sociale e umana. Suor Rita da anni prosegue e persegue il suo impegno sociale e religioso, costruendo occasioni e trovando soluzioni.

Le meditazioni per la Via Crucis del Papa per il venerdì santo al Colosseo sono state scritte da suor Eugenia Bonetti, religiosa impegnata da una vita nell’aiuto alle vittime della tratta di esseri umani e dello sfruttamento sessuale.

You might also like

Economia

Alternanza scuola-lavoro. Le istituzioni fanno rete con l’Asi

(Claudio Sacco) – Lucia Fortini assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali è intervenuta ieri al convegno sul tema: “L’educazione all’imprenditorialità: il ruolo della scuola”, organizzato dal Consorzio Asi Caserta.

Arte

Caserta, è da Arterrima la Prima Volta di Mercurio e Medulla

Maria Beatrice Crisci – È La prima volta di Mercurio – s17s71 e Medulla Studio, il loro esordio nel coniugare progetti e immagini.  Mercurio-s17s71 è un’artista toscana, all’anagrafe Stefania Catastini, Medulla Studio è un

Primo piano

E’ il Piccolo Teatro, ma è alla diciottesima stagione. A Caserta

Maria Beatrice Crisci – Il Piccolo Teatro Cts è lo spazio off più longevo di Caserta. Nato nel 1991 con la direzione di Angelo e Paola Bove, è pronto per la sua diciottesima

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply