Un calendario tutto da spogliare. Girls al Comunale di Caserta

Un calendario tutto da spogliare. Girls al Comunale di Caserta

Maria Beatrice Crisci

IMG-4842– Che sarebbe stato divertente era da aspettarselo! Le premesse c’erano tutte. Si parla di «Calendar girls», lo spettacolo in scena al Teatro Comunale di Caserta. È questo il primo adattamento italiano dello spettacolo campione di incassi in Inghilterra scritto di Tim Firth e tratto dall’omonimo film. La pièce rientra nella mini stagione ReD, ovvero delle risate e del divertimento del Parravano.

Sulla scena con Angela Finocchiaro anche Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Titino Carrara, Elsa Bossi, Noemi Parroni e Stefano Annoni. La traduzione e l’adattamento sono di Stefania Bertola, le scene di Rinaldo Rinaldi, i costumi di Nanà Cecchi, le musiche originali di Riccardo Tesi, il disegno luci di Massimo Consoli.

Angela Finocchiaro racconta che “il tutto nasce dal desiderio di lavorare in tanti, di lavorare su una storia vera che coinvolge molte donne, con uno scopo anche benefico di solidarietà legato all’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie. Ci divertiamo molto in scena, siamo un gruppo estremamente affiatato e c’è una grande armonia. Lo spettacolo è sempre andato molto bene, questa è la terza stagione. Si crea gioia nel pubblico”.

La regista Cristina Pezzoli sottolinea che è una commedia di culto basata su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ‘90 in Inghilterra: un gruppo di donne di mezza età di un’associazione femminile legata alla chiesa realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza. Le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore, la location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Corde Nuove, è a Casapulla il festival della musica emergente

Enzo Battarra  – Si chiama Corde Nuove ed è un festival di musica emergente rivolto ai giovani talenti della provincia. È alla sua prima edizione. Lo start stasera alle 19,30

Economia

Master del Sole 24 Ore. I Commercialisti si formano

Maria Beatrice Crisci – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato il Master norme e tributi 2018/2019 de “Il Sole 24 Ore”. Sei gli incontri a