Un “Selfie” per gli Strange Cargo, protagonisti a Canale 5

Un “Selfie” per gli Strange Cargo, protagonisti a Canale 5

(Maria Beatrice Crisci)

Strange Cargo 4– «Questa esperienza ci ha emozionati molto, anche perché è stata la prima volta di fronte a un’emittente di tale prestigio. È sicuramente un gradino che ci farà crescere professionalmente e ringraziamo la redazione di MediaSet e “Selfie” per averci contattato». A dirlo in coro sono i cinque musicisti della band casertana Strange Cargo, tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Selfie, le cose cambiano” andata in onda ieri 22 maggio su Canale 5.

Loro sono Carmen De Rosa, voce e frontwoman del gruppo, Ivano Della Cava alla chitarra e cori. Pino De Rosa al basso, Gianni Aiezza, drums, e Michele Pacecchi alle tastiere. Il nome Strange Cargo fa riferimento al film del 1940 con Joan Crawford e Clark Gable. La band nasce dall’ incontro e dall’ energia di un gruppo di musicisti casertani che dopo anni di percorsi comuni decidono nel 2008 di dedicarsi a un nuovo progetto esplorando e rivisitando il proprio sound animati da un mood unico e penetrante.

A “Selfie” si sono messi in gioco, sottoponendosi a una rivisitazione totale del loro look. E l’operazione è riuscita! Alla fine del loro percorso di rigenerazione, ogni musicista appariva più convincente nel ruolo e soprattutto l’immagine complessiva è risultata notevolmente migliorata.

La passione e la cura dei dettagli sono il risulStrange Cargo 1tato di anni di live, dj set e di produzioni. Era tempo che anche il look ne guadagnasse.

La loro proposta musicale è un ibrido, una miscellanea di blues, soul, rock , pop e R & B con influenze funk e dance. Il tutto arricchito da sonorità dub e dall’anima giamaicana del reggae che costituisce il background artistico di alcuni dei musicisti della band, autori di collaborazioni e produzioni anche oltre oceano. La band supporta con grande energia la voce di Sis Karma, penetrante e potente, figlia di un blues eyed soul che dal 2012 è impegnata anche in collaborazioni e feats con etichette electro funk prestando la propria voce a tunes prodotte in UK e Los Angeles. La comunione di gusti e di preferenze, la sintonia e l’intima intesa sono il motore pulsante della band.

Nei suoi live Strange Cargo propone una rivisitazione di brani rock, dance e reggae interpretati a proprio gusto e piacimento miscelando il tutto in un coivolgente revival 70/80. È poi Il gradimento del pubblico a completare il tutto: vero protagonista in ogni spettacolo. è l’elemento che rende i live della band una formula vincente.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Frammenti di Natura, ecco il progetto del Wwf in Campania

Claudio Sacco -Si chiama “Frammenti di Natura” il progetto del WWF che intende proteggere con azioni concrete alcuni luoghi di rilevanza naturalistica e allo stesso tempo di far conoscere meglio

Spettacolo

Piano City Napoli. In 50 mila per celebrare il pianoforte

Pietro Battarra – Un intero week end dedicato al pianoforte. Un grande successo per la rassegna Piano City Napoli, che, in questa quinta edizione, ha contato 50.000 presenze in soli tre giorni.

Primo piano

Elixir Falernum, il primo liquore in affinamento subacqueo

-Era il 7 luglio 2021 quando per la prima volta in assoluto a livello mondiale una partita di bottiglie di liquore veniva posizionata sui fondali marini per studiare gli effetti