Una notte allo specchio, Biancaneve torna al Teatro Civico 14

Una notte allo specchio, Biancaneve torna al Teatro Civico 14

Pietro Battarra

- Ritorna al Teatro Civico 14 di Caserta giovedì 31 gennaio, venerdì 1 e sabaph_Marco Ghidelli_02to 2 febbraio alle ore 19 e domenica 3 alle ore 11, lo spettacolo “Bianca, neve e i tre settenani”. Liberamente ispirato a Biancaneve e i sette nani dei fratelli Grimm, lo spettacolo, presentato da Mutamenti, è scritto e diretto da Roberto Solofria. In scena con lui anche Antimo Navarra, Vincenzo Bellaiuto e Martina Porfidia.

Nel castello di Lohr in Bassa Franconia, Bianca visita la splendida collezione di specchi, tra questi ce ne è uno quasi magico che ripete le parole di chi si specchia. La ragazza, incantata da tal prodigio, non si accorge della chiusura del museo e resta intrappolata all’interno dello stesso. Dopo la chiusura misteriosi personaggi faranno la loro comparsa e coinvolgeranno Bianca in un’avventura che ricorda tanto quella di Biancaneve che in quel castello, pare, sia nata.

Lo spettacolo a firma di Roberto Solofria propone una ironica e divertente rilettura della fiaba, in un spazio scenico in continua trasformazione, che all’occorrenza diventa castello, bosco, antro oscuro, dove i personaggi dipanano la loro storia antica ma incredibilmente attuale.

You might also like

Primo piano

“Le Signore e i Signori della strada”, va in scena a Capua

Claudio Sacco – E’ tutto pronto per sabato 9 febbraio quando presso l’auditorium della «Chiesa del Gesù Gonfalone» a Capua andrà in scena “Le Signore e i Signori della strada”

Primo piano

Carditello day, una grande festa per il rilancio del sito

(Redazione) – “Oggi è una giornata per mostrare cosa potrà essere Carditello in futuro. Vanno completati i restauri che sono già in parte avviati, le risorse ci sono, c’è una

Spettacolo

Capodanno con sinfonia di bollicine al Teatro Ricciardi

(Enzo Battarra) – Come salutare il primo giorno del 2017? Con una sinfonia di bollicine. È l’appuntamento che dà il Teatro Ricciardi di Capua per domenica primo gennaio alle ore 11.30.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply