Valentine’s day, tutta Caserta innamorata nel giorno di festa

Valentine’s day, tutta Caserta innamorata nel giorno di festa

Enza Sesio

- Ondawebtv è andata in giro per Caserta a caccia di idee regalo, deSan Valentino Yamamaylle promozioni organizzate in onore della festa degli innamorati ma non solo. Il 14 febbraio è per Rosario Di Martino la festa dell’amore in tutte le sue sfaccettature, amore per la vita, ma è anche la festa per l’amore verso i figli, i genitori, oltre il classico giorno degli innamorati. Le coppie ancora festeggiano regalandosi fiori, dalle classiche rose ai ranuncoli o le fresie, primizie floreali di stagione come le chiama Rosario nella sua storica attività di fioraio in piazza Vanvitelli che ricorda spedisce fiori in tutto il mondo.

Dai fiori al make up di Mia in Via Mazzini che per l’occasione ha creato un corner dedicato, la nuova collezione labbra With love Limited Edition, matite e rossetti long lasting senza dimenticare la crema proteggi labbra.

Uscire e trovarsi davantiWhatsApp Image 2019-02-11 at 17.22.32 la vetrina Yamamay in cui campeggia in tutta la sua bellezza il poster di una modella in guepiere e reggicalze testimonial del Happy Valentine’s Day è stato un attimo.

Entriamo e ci accoglie Giuliana Santillo, responsabile alla vendita che, soddisfatta per come si sta preannunciando la festa, dispensa consigli per lei e per lui: biancheria molto sexy ma non per questo non comoda. Ci dice che l’intimo è un regalo sicuro, adatto a tutte le età “Si può sbagliare la taglia ma non certo la scelta”. Ci guardiamo intorno e ci perdiamo fra sottane di pizzo, reggicalze, push up, guepiere, brasiliane e tanga, divertenti slip e parigamba da uomo a fantasia con cuoricini e frasi originali come You light up my heart. Ci sembra un bell’augurio per un amore fresco o anche stagionato!

L’ allegra passeggWhatsApp Image 2019-02-11 at 17.22.31iata di Ondawebtv per i negozi di Caserta continua sul Corso Trieste. Il primo negozio che cattura la nostra curiosità è Natale Coloniali dove Vitaliano ci racconta il suo san Valentino, quello che ogni anno vive con i clienti storici, gli amanti del Bacio perugina davvero un must della cioccolateria, molti hanno provato ad imitarlo ma nessun’azienda eguaglia il successo dei baci che mettono d’accordo tutti.

DIMG-20190211-WA0040 (1)i diversa natura è la scelta di chi bussa e gli viene aperta la porta della gioielleria Riccio dove Gaetano ed Anna ci raccontano il loro San Valentino, di come è cambiato negli anni perché sono cambiati i gusti dei ragazzi poco interessati agli oggetti preziosi tranne se non sono di tendenza come il cuore “spezzato”, un classico regalo degli innamorati. Chiediamo perché il cuore spezzato? Ci spiegano che il cuore è spezzato in due, diviso in due parti che unite si incastrano in un unico cuore perfetto. Il regalo è di coppia, gli innamorati si recano insieme in gioielleria e si fanno incidere sulle due metà del cuore le iniziali scambiandosele. Ci sembrano le prove tecniche dello scambio delle fedi in un momento più serio ed impegnativo come il matrimonio, però ci piace. Anna ci ricorda pure di quanto piacciono ai ragazzi gli orologi con gli strass, un must, portatissimi dai rapper. In tempo di Sanremo appena concluso pare che la scelta ci stia!

Beh, pensiamo pure che per la festa più romantica dell’anno da trascorrere in dolce compagnia, in intimità o con gli amici, non può mancare un capo d’abbigliamento nuovo. Incontriamo Massimo e Tiziana Sesio di Charlie donna in via Vico che come sempre attenti alle esigenze delle loro clienti propongono l’outfit giusto per ogni donna e per il 14 febbraio propongono lo Special Price con sconti particolari alle clienti. Ci raccontano che San Valentino negli ha modificato le scelte: i più giovani scelgono il capo o l’accessorio alla moda, i più “grandi” guardano alle economie domestiche e fanno progetti a lungo termine o sostengono gli impegni di cuore dei figli. Raccontano pure dei loro di figli che spesso per San Valentino hanno ricevuto dalle fidanzate maxi scatole a forma di cuore che stipavano dalla semplice prima colazione consegnata dal bar vicino casa al regalo personale. Un’idea!

Non possiamo non avere attenzione per il sesso forte partner della festa: l’uomo. Donna e uomo due parti complementari come il cuore spezzato. Carlo Sesio di Charlie uomo ci lascia intendere che la donna non ha troppa fantasia quando si tratta del suo uomo: camicia o cravatta sono i regali più scelti dalle donne per la loro parte complementare. Ci ricorda che i ragazzi hanno spostato il loro interesse nel festeggiare la festa con aperitivi, percorsi in spa, week end o viaggi per le tasche meglio attrezzate. Ma San Valentino non solo i baci sono di cioccolato. L’hairstylist Giovansante promuove per il giorno degli innamorati un piacere sensuale per i capelli, una essenza nutriente e protettiva a base di olio di camelia e burro di cacao di Shu Uemura. Una vera coccola di benessere che non può certo mancare il 14 febbraio. Il tour di Ondawebtv si è concluso, abbiamo dato uno sguardo alle offerte, alle iniziative per una giornata speciale. Uno sguardo attento a tutte le esigenze il nostro, filtrato dall’esperienza e dall’amore per il loro lavoro di imprenditori ed impiegati.

Ondawebtv si è fatta un’idea di come sarà il San Valentino a Caserta, se l’è fatta grazie alla creatività e alla disponibilità degli imprenditori di questa piccola città dal cuore grande.

You might also like

Attualità

Viaggio nel cantiere Reggia. Aperta Terrae Motus nella versione Felicori

(Beatrice Crisci)           “Terrae Motus” è una collezione d’arte contemporanea che è figlia del mondo e al mondo parla. Lucio Amelio, carismatico gallerista napoletano, volle legarla

Food

Prosit 1990. Il piatto del giorno

Insalata di razza con merpoix di pomodoro e fragole. Ecco il piatto che lo chef Peppe Russo di Prosit1990 propone in questa prima domenica di luglio agli amici di #ondawebtv. Il

Primo piano

Ferragosto è la festa dell’Assunta. I riti a Falciano

Maria Beatrice Crisci – Non va dimenticato che il Ferragosto è in realtà una festività religiosa, il cui nome nasce dalla festa romana Feriae Augusti, istituita nell’8 a.C. per la celebrazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply