Venditori abusivi. Il sindaco Marino scrive al prefetto

Venditori abusivi. Il sindaco Marino scrive al prefetto

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha scritto questo pomeriggio al prefetto Arturo De Felice per chiedere una convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito degli incresciosi episodi accaduti nella tarda serata di ieri in piazza Cattaneo, dove un gruppo di venditori abusivi extracomunitari ha assunto comportamenti aggressivi ed oltraggiosi nei confronti di personale di pubblica sicurezza (Polizia Municipale e Carabinieri), installando per qualche ora delle postazioni abusive e vendendo merce contraffatta.

“Si tratta di una questione di ordine pubblico – ha spiegato il sindaco Marino – ed è giusto affrontarla attraverso un tavolo in prefettura ed assieme a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine. Non cederemo ad alcuna forma di illegalità ed andremo avanti per la nostra strada, senza consentire a nessuno di proseguire in atteggiamenti minacciosi ed arroganti”.

Intanto, la Polizia Municipale sta continuando l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale, specie nella zona del centro cittadino. Stamani i vigili hanno prima sgombrato le installazioni abusive nella zona antistante la Reggia di Caserta e successivamente hanno effettuato due blitz in via Battisti e in viale Vittorio Veneto, fermando tre persone e sequestrando merce contraffatta.

Fonte: Comunicato stampa

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Adottiamo una panchina, l’Antica Dimora contro ogni violenza

Redazione -“Adottiamo una panchina” contro ogni forma di violenza è l’evento in programma per venerdì 8 marzo nel borgo di Pozzovetere. Appuntamento è alle 11,30 in piazza dei Colli Tifatini.

Attualità

Da Caserta a Napoli, studenti e istituzioni insieme per la Pace

Maria Beatrice Crisci -Tante bandiere della pace, un grande video sulle guerre dell’ultimo secolo e la lettera inviata dalla senatrice Liana Segre. Questo ed altro ancora alla grande manifestazione a

Canale TV

L’assessore Battarra: “Un trono per il Giorno della Memoria”

– «È un dovere ricordare, ed è un dovere ricordare il Giorno della Memoria. La data del 27 gennaio 1945 è quella dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Ed è questo