180 ragazzi al Duomo: si chiude il progetto “Il Canto del Pellegrino”
Redazione – Sarà un pomeriggio di musica, arte e condivisione quella di domenica 14 dicembre, quando al Duomo di Caserta calerà il sipario sul progetto “Il Canto del Pellegrino”, un percorso educativo e artistico che ha accompagnato per un intero anno centinaia di studenti sul crinale tra Musica e Storia dell’Arte. Appuntamento dalle 16.
Guidato dal Trio Rainone, il progetto giunge al suo epilogo con il Concerto di Natale dell’Istituto, che vedrà protagonisti 180 ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, riuniti in un’unica grande esperienza corale e orchestrale.
Un risultato importante, che rappresenta il vero cuore dell’iniziativa: la partecipazione attiva di giovani e giovanissimi, coinvolti in un percorso formativo capace di coniugare studio, emozione e senso di appartenenza. Sul palco del Duomo, accanto al Trio Rainone, coro e orchestra daranno voce a un lavoro collettivo che è diventato occasione di crescita personale e culturale.
Il Concerto di Natale 2025 è dedicato ai genitori, che con fiducia affidano i propri figli alla scuola, a tutto il personale scolastico che ogni giorno contribuisce a renderla più forte e a quanti vorranno essere presenti anche solo per uno scambio di auguri. Un momento pensato per augurare che, con la Luce del Bambino, possa giungere la pace in tutti gli Stati, nelle case e nei cuori. L’inizio del concerto è previsto subito dopo i saluti della Dirigente Scolastica, Maria Bianco. Il concerto di Natale è a cura dei professori: Francesco Chiaccio, Mariacristina D’Abrosca, Loredana Giaquinto, Mario Ricciardi, Antonietta Rossi, Francesca Paola Zaza D’Aulisio. Dirige la professoressa Gerardina Rainone
Un appuntamento che promette di unire musica, educazione e comunità, trasformando il Natale in un’esperienza condivisa di bellezza e speranza.
About author
You might also like
“Identità”, a Spazio Vitale la mostra di Roxana Esposito
Magi Petrillo -Venerdì 12 novembre, alle 18.30, presso la Galleria Spazio Vitale di Aversa verrà inaugurata la mostra “Identità” di Roxana Esposito, a cura del critico d’arte Luigi Fusco. Roxana
Acli Caserta, un corso di formazione per assistenti familiari
-Allo scopo di dare sostegno e opportunità di formazione in un ambito lavorativo delicato come quello della cura della persona e gestione dell’ambiente domestico, le ACLI di Caserta, in collaborazione
Randonnée Reale Borbonica, una ottava edizione da record
Maria Beatrice Crisci – Sono stati 300, provenienti anche da fuori regione, i partecipanti all’ottava edizione della Randonnée Reale Borbonica. È questo l’evento cicloturistico itinerante che mette in rete il




