22 aprile. Giornata della Terra: un impegno che riguarda tutti

22 aprile. Giornata della Terra: un impegno che riguarda tutti

Redazione -Oggi, 22 aprile, il mondo intero celebra la Giornata della Terra, un’occasione nata nel 1970 e diventata nel tempo il più grande evento ambientale del pianeta. In oltre 190 Paesi si promuovono iniziative per ricordare che la tutela dell’ambiente non è solo una responsabilità delle istituzioni, ma un impegno quotidiano che coinvolge ognuno di noi. Questa volta il tema su cui è focalizzata è “Il nostro potere, il nostro pianeta” ed è una vera e propria esortazione all’azione di triplicare l’energia rinnovabile entro il 2030. Anche il nostro territorio può fare la sua parte: educazione ambientale nelle scuole, mobilità sostenibile, cura del verde urbano, raccolta differenziata efficiente, tutela dei beni naturali. Sono piccoli gesti che, messi insieme, fanno la differenza.

La Terra non ci appartiene, ci è stata affidata. E la sua difesa passa anche da una nuova consapevolezza collettiva: non esiste un pianeta B.

Buona Giornata della Terra a tutti!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10624 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like