25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione
-Buon 25 aprile! Buona Festa della Liberazione. Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano e non solo.
- Sessa Aurunca, ore 9. Fino alle 13, sarà possibile accedere gratuitamente alla Sala Espositiva del Castello Ducale per ammirare una piccola parte dei reperti archeologici.
- Caserta, ore 9,30. In occasione dell’Anniversario della Liberazione dell’Italia la Reggia di Caserta sarà aperta a ingresso gratuito.
- Caserta, ore 10,15. Presso il Monumento ai Caduti, sarà celebrata la consueta cerimonia commemorativa alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.
- Caserta, ore 10. Presso il Salone CGIL, Terra, lavoro e resistenza Interventi di Gianni Cerchia e Felice Corvese.
- Caserta, ore 10,30. Ciccio Bike&Tour presenta Pedali Nella Storia, il ciclotour in e-bike diretti alla Basilica di S. Angelo in Formis e al centro storico di Capua.
- Salerno, ore 12. Internation Street Food presso il parecheggio del Grand Hotel Salerno.
- Pozzuoli, ore 12. Presso il Key Beach, pronti a ballare al V: Fest.
- Caserta, ore 17. avanti alla sede del Comune, il Sindaco, insieme al Comitato Anpi della Provincia di Caserta, renderà omaggio a Carmelina Varone, partigiana casertana che ha combattuto eroicamente contro l’invasore nazista, uccisa l 4 ottobre 1943 nella cosiddetta «Strage di San Clemente».
- Caserta, ore 18,30. Presso il Planetario, spettacolo in cupola digitale e visita percorso museale: «Chiari di Luna, chiari di Terra».
- San Marco a Teano, ore 21,30. Carmen Ferreri, Sex and the Sud e Nando De Marco in concerto.
About author
You might also like
Piana di Monte Verna, ecco restaurati gli affreschi dell’Eremo
(Maria Beatrice Crisci) – Torna a nuova vita il ciclo pittorico dell’Eremo di Santa Maria a Marciano, nel Comune di Piana di Monte Verna. Sabato 22 aprile alle ore 17 sarà
Stelle in cattedra. A Giurisprudenza c’è Manuel Bortuzzo
(Comunicato stampa) -Manuel Bortuzzo, atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, rimasto ferito durante una sparatoria, è diventato simbolo di tenacia e forza d’animo,
A scuola di giornalismo… investigativo
Debutto al Teatro della Legalità di Casal di Principe, nel Casertano, per la seconda edizione della Summer School Ucsi-Agrorinasce, quest’anno dedicata al “Giornalismo investigativo al tempo del califfo”. L’iniziativa si concluderà domenica.