25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione

25 aprile, gli eventi a Caserta nel giorno della Liberazione

Emanuele Ventriglia

-Buon 25 aprile! Buona Festa della Liberazione. Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano e non solo.

  • Sessa Aurunca, ore 9. Fino alle 13, sarà possibile accedere gratuitamente alla Sala Espositiva del Castello Ducale per ammirare una piccola parte dei reperti archeologici.
  • Caserta, ore 9,30. In occasione dell’Anniversario della Liberazione dell’Italia la Reggia di Caserta sarà aperta a ingresso gratuito.
  • Caserta, ore 10,15. Presso il Monumento ai Caduti, sarà celebrata la consueta cerimonia commemorativa alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.
  • Caserta, ore 10. Presso il Salone CGIL, Terra, lavoro e resistenza Interventi di Gianni Cerchia e Felice Corvese.
  • Caserta, ore 10,30. Ciccio Bike&Tour presenta Pedali Nella Storia, il ciclotour in e-bike diretti alla Basilica di S. Angelo in Formis e al centro storico di Capua.
  • Salerno, ore 12. Internation Street Food presso il parecheggio del Grand Hotel Salerno.
  • Pozzuoli, ore 12. Presso il Key Beach, pronti a ballare al V: Fest.
  • Caserta, ore 17. avanti alla sede del Comune, il Sindaco, insieme al Comitato Anpi della Provincia di Caserta, renderà omaggio a Carmelina Varone, partigiana casertana che ha combattuto eroicamente contro l’invasore nazista, uccisa l 4 ottobre 1943 nella cosiddetta «­Strage di San Clemente».
  • Caserta, ore ­­­­18,30. Presso il Planetario, spettacolo in cupola digitale e visita percorso museale: «Chiari di Luna, chiari di Terra».
  • San Marco a Teano, ore 21,30. Carmen Ferreri, Sex and the Sud e Nando De Marco in concerto.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 335 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Caserta, al Parco degli Aranci nasce una biblioteca vivente

-Giovedì 28 aprile dalle 10 alle 13,30 il Parco degli Aranci a Caserta diventerà teatro di una serie di eventi con protagonisti i cittadini, gli studenti e gli operatori del

Primo piano

World Sleep Day, ecco la giornata per celebrare l’amico sonno

Tiziana Barrella – E’ oggi il World Sleep Day, la giornata mondiale del sonno, che si celebra ogni anno il primo venerdì della seconda settimana di marzo. Questa giornata ha

Primo piano

Al Pan la mostra di Peppe Ferraro dal titolo Muri

Beatrice Crisci    Il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli ospita la mostra Muri di Peppe Ferraro tra i più prestigiosi artisti della Campania. L’iniziativa è stata promossa da Arterrima,