25 novembre, anche l’arte dice no alla violenza sulle donne

25 novembre, anche l’arte dice no alla violenza sulle donne

Maria Beatrice Crisci

-Nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne @Ondawebtv ha chiamato all’appello alcuni degli artisti del territorio. Ognuno a suo modo ha interpretato questo giorno e a suo modo ha lanciato l’appello: #noallaviolenzasulledonne

Così Walter Pascarella, Gianni Pontillo, Giovanni Tariello, Giuseppe Vaccaro e Carlo De Lucia e Alessandro Del Gaudio. Un tema, quello dela violenza sulle donne, tristemente ancora molto attuale, che riempie le pagine di cronaca e non conosce distinzioni di età, ceto sociale o Paese di origine. La campagna di comunicazione è partita da qualche giorno e vede insieme donne e uomini in questa battaglia che non è solo per la vita, ma anche e soprattutto di cultura.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8432 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute 0 Comments

Lilt, la Reggia in azzurro per la prevenzione ai tumori maschili

Claudio Sacco – La Reggia di Caserta si illuminerà di azzurro domani mercoledì 13 giugno. L’Amministrazione comunale ha inteso così aderire al Percorso Azzurro della Lilt, la Lega Italiana per

Attualità 0 Comments

Coronavirus. Caserta Solidale si mobilita per i più deboli

Maria Beatrice Crisci -«Sei solo? Sei anziano o malato? Non sai a chi chiedere aiuto per fare la spesa o comprare le medicine? Rivolgiti a noi! Il servizio è gratuito!

Primo piano 0 Comments

Ferragosto 2020. La Reggia e i tanti musei aperti nel weekend

Magi Petrillo -Dalla Reggia di Caserta all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Quest’anno il Ferragosto sarà all’insegna della cultura. Tanti, infatti, i luoghi d’arte aperti nel prossimo week end.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply