26 agosto. Giornata del Cane, per chi li ama è sempre dog day
Redazione -Il #26agosto è la Giornata Internazionale del Cane, un’occasione per ricordare agli uomini quanto l’animale domestico per eccellenza sia importante per migliorarci la vita e l’umore. Dunque, un momento di gioia e di festa per tutti quelli che arricchiscono la propria esistenza con un amico peloso. L’istitutrice di questa ricorrenza, Colleen Paige, forse ha scelto agosto proprio perché la vacanza è il tempo di tanti spietati abbandoni di animali da parte di padroni senza scrupoli che partono per le ferie. Condividere la propria vita con un cane ha diversi benefici, basti pensare che questi animali sono tra quelli contemplati per la pet therapy. Il primo tra tutti è che permette di restare in forma, essendo un amico con il quale fare passeggiate almeno due volte al giorno. Non che perdere peso debba essere la ragione per vivere con un cane, ma di certo è un effetto colaterale piacevolissimo. In secondo luogo i cani sono una fucina inesauribile di bene profondo. È stato poi provato che i cani aumentano l’autostima dei piccoli, ne valorizzano la sicurezza interiore. I cani ci fanno sorridere, sono fedeli, aumentano il nostro livello di capacità di socializzare, ci rendono più soddisfatti emotivamente, ci danno maggiore sicurezza interna. Anche nei casi di depressione si è riscontrato che convivere con un cane aiuta ad aumentare i livelli energetici e permette di gestire meglio anche lo stress dovuto a relazioni o cause professionali o dispiaceri familiari.
About author
You might also like
San Valentino al Cucùmber, per gli innamorati della musica
(Enzo Battarra) – «È l’amore per la musica che rende ogni giorno e ogni serata particolare». Affida questa riflessione a OndaWebTv il musicista Gió Ballirano. Nel giorno di San Valentino, festa
Il tennis va in scena, al Teatro Civico 14 le regole del giuoco
Alessandra D’alessandro -Arriva anche il tennis in scena al “Teatro Civico 14” con lo spettacolo “Le regole del giuoco del tennis” che si terrà sabato 12 novembre alle 20,00 e
Campania Teatro Festival, in scena PapàVeri di Rossella Pugliese
(Comunicato stampa) -Indaga sul rapporto difficile tra un padre e un figlio, “PAPàVERI-Sempre in piedi” di e con Rossella Pugliese, ilmonologo originale e tragicomico che, a chiusura di una trilogia sui rapporti parentali iniziata



