3 giorni per la Scuola, gli studenti del Giordani protagonisti
Redazione – Domani 7 ottobre gli studenti dell’istituto Giordani saranno protagonisti della manifestazione “3 Giorni per la Scuola”, organizzata dalla Regione Campania e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, che si terrà a Città della Scienza dalle 9:30 alle 16:30. Ad accompagnarli, la Dirigente Scolastica Antonella Serpico. Nel loro spazio espositivo, gli studenti presenteranno prodotti, laboratori e materiali realizzati nell’ambito dei progetti #PNRR, offrendo una preziosa occasione di condivisione e valorizzazione del lavoro svolto da alunni e docenti.
Il programma del pomeriggio prevede, dalle 14:30 alle 16:30 nella Sala Newton, la proiezione di un video realizzato dall’istituto, che raccoglie due esperienze teatrali – DM170 e DM19 – e un estratto della Web TV, sviluppato grazie al finanziamento DM65.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare i nuovi laboratori innovativi dell’istituto, progettati per creare un ecosistema educativo avanzato. Gli spazi didattici principali, modulabili e interattivi, permetteranno agli studenti di imparare facendo, progettando, sperimentando e comunicando, sviluppando competenze sia tecniche sia trasversali.
Una giornata all’insegna di innovazione, creatività e partecipazione, che testimonia l’impegno costante dell’istituto Giordani nel promuovere una didattica aperta, laboratoriale e orientata al futuro.
About author
You might also like
Caserta celebra i 50 anni della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”
Redazione – Oggi Caserta ha ospitato la cerimonia per il 50° anniversario della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, una delle Grande Unità più prestigiose dell’Esercito Italiano. L’evento ha richiamato autorità civili, militari
L’Antica Capua si svela. Mostra al Museo archeologico
Maria Beatrice Crisci – Inaugurata la mostra I segni del Paesaggio: l’Appia e Capua. Il video
#domenicalmuseo, il 7 gennaio torna l’appuntamento
Redazione -Domenica 7 gennaio si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le



