50&PiùCaserta, chiuso l’anno sociale al Teatro Buon Pastore

50&PiùCaserta, chiuso l’anno sociale al Teatro Buon Pastore

Maria Beatrice Crisci

-Il teatro del Buon Pastore di Caserta ha ospitato ieri pomeriggio la manifestazione di chiusura dell’anno sociale della 50&Più-Caserta. L’evento, introdotto dai saluti della presidente, professoressa Mariapia Ciannarella, ha avuto il patrocinio del Comune di Caserta. A portare i saluti dell’amministrazione l’assessore alla cultura, Enzo Battarra che nel suo breve intervento ha sottolineato l’alto valore educativo e culturale delle molteplici attività svolte dall’Associazione 50&Più sul territorio. L’esibizione del coro diretto dalla maestra Paola Cardone ha dato l’avvio allo spettacolo, durante il quale sono stati premiati con la medaglia e l’attestato del Gold Age i soci Domenico Aruta, Rosalba Bernardo, Luisa Carbone, Rosalba Ciannarella, Silvana Cicatelli, Palmira Masillo, Paolo Neri e Gianfranco Tozza per essersi distinti nell’attivismo associativo.

Dopo le esibizioni in lingua inglese del gruppo guidato dalla Teacher Mariella Natale ed in lingua francese del gruppo guidato da Renata Castiello, si sono esibiti alcuni soci in un’originalissima pièce teatrale dal titolo “Indefinibile non senso”, con la regia di Anna D’Ambra, che durante l’anno ha diretto un laboratorio teatrale per i soci interessati. La rappresentazione ha messo in scena una libera rielaborazione dei testi teatrali piuttosto complessi di Becket e Jonesco. Perfetta l’organizzazione della manifestazione curata nei minimi dettagli dalla presidente e da Emilia Mastrangelo responsabile delle iniziative culturali per la 50&Più-Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Il classico fa spettacolo, le notti bianche dei liceali casertani

Claudio Sacco – Sarà una notte bianca quella che vivranno gli studenti dei licei classici di tutta Italia. L’iniziativa giunta alla quinta edizione è patrocinata dal Miur, il Ministero dell’Istruzione.

Primo piano 0 Comments

Il libro di Chiara Tortorelli nel salotto letterario di Alterum

Maria Beatrice Crisci – Alterum, il vivace salotto letterario di San Nicola la Strada si prepara a un nuovo evento. E’ per venerdì 7 alle ore 18 la presentazione del

Caserta, la pittura di Domenico Napolitano va a PuntoeAccapo

Claudio Sacco – Sarà l’artista Domenico Napolitano il protagonista del “live painting exhibition”, ovvero l’esibizione pittorica dal vivo. L’appuntamento è per domani venerdì alle ore 20,30, alla vineria PuntoeAccapo di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply