A Carditello la stella di Avitabile, San Lorenzo con sorpresa

A Carditello la stella di Avitabile, San Lorenzo con sorpresa

Magi Petrillo

– L’affascinante spettacolo delle stelle cadenti quest’anno si potrà ammirare anche dal Real Sito di Carditello. E sarà il «Carditello sotto le stelle per San Lorenzo» con il concerto «Neapolitan invasion» previsto per le ore 21. Protagonista Enzo Avitabile con la ‪partecipazione straordinaria di Tony Esposito. L’evento rientra nel ricco programma del Carditello Festival.

Enzo Avitabile porterà in concerto il progetto «Acoustic World», un viaggio emozionante che ripercorre in chiave acustica gli ultimi quindici anni della sua produzione discografica, rendendolo uno dei riferimenti mondiali della world music. Il sassofonista, compositore e cantautore napoletano ha saputo sposare il bagaglio artistico di una carriera ormai trentennale con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono quelle di una grossa parte della popolazione del mondo.Anche in questa occasione non mancheranno i punti ristoro con street food a cura di Truecolors Eventi.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 30 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. È membro del Collegio Dicenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche dal 2008; Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Attualità

Marcianise, nella scuola la rivoluzione chiamata social media

Maria Beatrice Crisci “Informare ai tempi dei social media”: questo il tema di estrema attualità scelto dall’Isis Ferraris-Buccini di Marcianise. in collaborazione con il giornale on line Caffè Procope e l’associazione

Spettacolo

Con Vitrone il Foyer del Comunale si trasforma in music club

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio) -«Piccole partenze» questo il titolo del concerto del cantautore Gennaro Vitrone andato in scena nel Foyer del Teatro Costantino Parravano di Caserta diventato per l’occasione un intimo

Arte

Caserta e Casagiove, per loro trenta opere della Biennale

Claudio Sacco – Sono una trentina le opere che sono state donate dagli artisti che hanno partecipato alla Biennale d’arte del Belvedere di San Leucio ai Comuni di Caserta e Casagiove.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply