A Caserta studenti in sella con la pedalata delle scuole

A Caserta studenti in sella con la pedalata delle scuole

Claudio Sacco

Tv Giordani - SerpicoE’ al lavoro la macchina organizzativa di ScuolainBici 2019. Pedalata Prima degli Esami. Iniziativa questa organizzata dall’Iti-Ls Giordani di Caserta guidato dalla preside Antonella Serpico. L’evento ciclistico vedrà il coinvolgimento di diverse scuole casertane.
«L’intenzione – sottolinea la preside Antonella Serpico – è quella di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino». L’appuntamento è per giovedì 6 giugno alle ore 17,30 in piazza Margherita. La partenza è prevista per le ore 18.
Si proseguirà poi con varie tappe presso i principali istituti scolastici. La pedalata prima degli Esami sarà un vero momento di festa, d’incontro di scambio e di formazione, ma anche di aggregazione per i ragazzi che potranno portare sulle bici vessilli, bandiere, magliette, striscioni e palloncini delle loro scuole. L’intento è naturalmente anche quello di trascorrere qualche ora all’insegna dello sport, della salute e del divertimento nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia. E, per ricordare che una pedalata è sempre una lezione, rimane valida la citazione di Albert Einstain: “La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

L’arrivo della carovana di bici è previsto ai Campetti della Reggia per le ore 21. L’evento gode del patrocinio del Comune di Caserta, assessorato alle Politiche Giovanili retto da Maddalena Corvino. E ancora del patrocinio Associazione Genitori Caserta. Ondawebtv in qualità di media partner.

Referenti: Preside Antonella Serpico e Giovanna Gentile
Saranno presenti e riprenderanno in video l’evento in streaming:
– Web Tv Giordani Caserta
– Gruppo droni Giordani Caserta
Fotografie: Rodolfo Canzano
Supporto logistico di
Alessandro Cantelli col suo gruppo
https://www.facebook.com/groups/gruppo.bikearmada/

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10140 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

FI. Di Costanzo: il partito riparte da chi si è impegnato nell’ultima campagna elettorale

«Forza Italia deve necessariamente ripartire da tutti coloro che hanno partecipato all’ultima campagna elettorale. Sono loro che hanno dimostrato l’amore verso il partito, impegnandosi in un momento che tutti sapevamo

Spettacolo

Caserta, Emilio Di Donato inaugura i Concerti in Accademia

Pietro Battarra – Domenica 10 settembre alle ore 19.30 un concerto di Emilio Di Donato (chitarra), con ospite Artan Tauzi al violoncello, inaugura il ciclo dei “Concerti in Accademia” che

Canale TV

Studio Cuomo, inaugurati nuovi spazi a Macerata Campania

-Con un brindisi inaugurale lo Studio Cuomo ha aperto i suoi nuovi spazi a Macerata Campania. Il video