A Caserta studenti in sella con la pedalata delle scuole

A Caserta studenti in sella con la pedalata delle scuole

Claudio Sacco

Tv Giordani - SerpicoE’ al lavoro la macchina organizzativa di ScuolainBici 2019. Pedalata Prima degli Esami. Iniziativa questa organizzata dall’Iti-Ls Giordani di Caserta guidato dalla preside Antonella Serpico. L’evento ciclistico vedrà il coinvolgimento di diverse scuole casertane.
«L’intenzione – sottolinea la preside Antonella Serpico – è quella di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino». L’appuntamento è per giovedì 6 giugno alle ore 17,30 in piazza Margherita. La partenza è prevista per le ore 18.
Si proseguirà poi con varie tappe presso i principali istituti scolastici. La pedalata prima degli Esami sarà un vero momento di festa, d’incontro di scambio e di formazione, ma anche di aggregazione per i ragazzi che potranno portare sulle bici vessilli, bandiere, magliette, striscioni e palloncini delle loro scuole. L’intento è naturalmente anche quello di trascorrere qualche ora all’insegna dello sport, della salute e del divertimento nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia. E, per ricordare che una pedalata è sempre una lezione, rimane valida la citazione di Albert Einstain: “La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

L’arrivo della carovana di bici è previsto ai Campetti della Reggia per le ore 21. L’evento gode del patrocinio del Comune di Caserta, assessorato alle Politiche Giovanili retto da Maddalena Corvino. E ancora del patrocinio Associazione Genitori Caserta. Ondawebtv in qualità di media partner.

Referenti: Preside Antonella Serpico e Giovanna Gentile
Saranno presenti e riprenderanno in video l’evento in streaming:
– Web Tv Giordani Caserta
– Gruppo droni Giordani Caserta
Fotografie: Rodolfo Canzano
Supporto logistico di
Alessandro Cantelli col suo gruppo
https://www.facebook.com/groups/gruppo.bikearmada/

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7603 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Dieta Mediterranea, da dieci anni è patrimonio Unesco

Katherine Esposito / Dario Giugliano -Il 16 Novembre 2010 alla Dieta Mediterranea venne conferito il prestigioso titolo di patrimonio immateriale dell’umanità. Il suo mentore, Ancel Keys, che fu il primo

Attualità 0 Comments

Caserta in giallo-verde, peregrinazio di Sant’Anna per la città

Maria Beatrice Crisci, foto di Antonio Ciontoli – Caserta festeggia ha la sua santa patrona. È Sant’Anna. Il 26 luglio è stata la sua festa. Le celebrazioni sono andate avanti

Attualità 0 Comments

Frammenti di Natura, ecco il progetto del Wwf in Campania

Claudio Sacco -Si chiama “Frammenti di Natura” il progetto del WWF che intende proteggere con azioni concrete alcuni luoghi di rilevanza naturalistica e allo stesso tempo di far conoscere meglio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply