A Nola fa tappa la mostra fotografica Analfabetismo Emotivo
Regina Della Torre
– Sarà la Chiesa Santi Apostoli di Nola domenica 19 novembre alle ore 17 ad ospitare il vernissage della mostra fotografica “Analfabetismo Emotivo” di Juna e Marco. L’evento è organizzato dall’associazione Oxeia in collaborazione con “Cultura A Colori”, media partner. Dopo il grande successo ottenuto nella prima mostra avvenuta a luglio alla Casina Pompeiana di Napoli, i due artisti scelgono la città dei Gigli come seconda tappa della loro mostra itinerante.
L’evento, patrocinato dal comune di Nola e dall’associazione “CriminAlt” di Saviano, oltre ai due fotografi professionisti Juna e Marco, vedrà l’alternarsi di vari relatori, quali: Don Lino D’Onofrio, vicario della diocesi di Nola; la criminologa Mariarosaria Alfieri, Presidente dell’Ass. CriminAlt; il Prof. Carmine Cimmino, letterato, storico e cultore d’arte; l’attore e regista Gianni Sallustro, fondatore dell’Accademia Vesuviana del Teatro. Modera la giornalista di Julie Italia e direttore di “Cultura A Colori”, Sonia Sodano. Il progetto fotografico “Analfabetismo Emotivo – viaggio per immagini nel disagio del vivere nel nuovo millenio”, che sarà in mostra dal 19 al 25 novembre, ha riscosso l’interesse di grandi artisti come l’attrice Maria Bolignano e l’attore, regista e musicista Maurizio Casagrande, che ha così commentato. “L’enorme possibilità di avere tutto, fa sì che poi alla fine non vuoi nulla. C’è bisogno che tutti, compresi gli artisti come me, facciano ricordare ai giovani quali siano le cose importanti della vita e quali no”. L’intera presentazione sarà trasmessa in diretta su jmradio.it, web radio dell’associazione Oxeia.
About author
You might also like
Alla Reggia di Caserta il primo baby Pit Stop Unicef
(Maria Beatrice Crisci) – Finalmente anche la Reggia di Caserta avrà il suo Baby Pit Stop. L’inaugurazione è in programma per domani mercoledì 8 marzo a partire dalle 10. La
L’assessore Battarra: “Un trono per il Giorno della Memoria”
– «È un dovere ricordare, ed è un dovere ricordare il Giorno della Memoria. La data del 27 gennaio 1945 è quella dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Ed è questo
Broadway napoletano, al piccolo Teatro Cts con un duo comico
-L’appuntamento con la rassegna “Giovediamoci”, previsto per l’appunto giovedì 23 marzo alle ore 21:00, è affidato al duo comico/musicale, Angelo Bove e Pippo Infante, con lo spettacolo BROADWAY NAPOLETANO, un



