A Roccamonfina il jazz nel vulcano sopito. L’appello del sindaco Montefusco
(Enzo Battarra) – Sarà una “due giorni” di puro jazz nel cuore di Roccamonfina ad ascolto gratuito. Un brivido musicale alimenterà il fuoco del vulcano sopito. Si inizierà sabato 23 luglio alle ore 18 con The Large Street Band in giro per il Comune e si continuerà fino a tarda notte con una jam session. Il giorno dopo, domenica 24, le iniziative si avvieranno alle 12 e proseguiranno sempre ben oltre la mezzanotte.
Questo sarà il Roccamonfina Jazz Festival 2016, che vedrà protagonisti l’Ada Montellanico Quartet, i Dirty 6, il Mev Quartet e Karima.
Il sindaco Carlo Montefusco è entusiasta dell’evento. Questo il suo accorato appello: “Che splendido connubio Roccamonfina ed il jazz! Il nostro vulcano che è pura emozione, con la sua straordinaria bellezza, la sua lussureggiante vegetazione, con l’unicità del paese che sorge dentro la sua caldera, che sposa la musica che più di ogni altra racconta proprio le emozioni, quello che si ha dentro. Non mancate, date spazio ed importanza, almeno per un weekend, ai sogni, così violentati, stracciati, dalle immagini tremende di questi giorni. La nostra anima ha bisogno di emozioni belle, più di ogni altra medicina, la nostra mente ha bisogno di spaziare, di vagare, di sperare. E questo festival è anche una speranza per noi di Roccamonfina. Vi aspettiamo. L’appuntamento da non perdere: Roccamonfina jazz festival 23- 24 luglio”.
@EnzoBattarra
About author
You might also like
Palio delle Generazioni. A Santa Maria a Vico la prima edizione
Redazione -Mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 16.00, la prima edizione del “Palio delle Generazioni dell’Assunta”. La manifestazione è la novità dell’edizione 2024 dei Solenni Festeggiamenti in onore della
Santa Chiara, è il suo giorno! Il ricordo del monastero a Napoli
Luigi Fusco -Fondatrice dell’ordine delle Clarisse, Chiara d’Assisi, giovanissima, fu seguace di San Francesco, ma soprattutto del Signore. Proveniente da una famiglia benestante, fece la sua scelta contrariando il padre.
Infezioni ospedaliere, l’Aorn di Caserta in prima linea
(Comunicato stampa) -Combattere le infezioni correlate all’assistenza con efficienza ed efficacia per ridurne l’impatto. Con questo obiettivo l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, in adesione a uno specifico