A Roccamonfina il jazz nel vulcano sopito. L’appello del sindaco Montefusco
(Enzo Battarra) – Sarà una “due giorni” di puro jazz nel cuore di Roccamonfina ad ascolto gratuito. Un brivido musicale alimenterà il fuoco del vulcano sopito. Si inizierà sabato 23 luglio alle ore 18 con The Large Street Band in giro per il Comune e si continuerà fino a tarda notte con una jam session. Il giorno dopo, domenica 24, le iniziative si avvieranno alle 12 e proseguiranno sempre ben oltre la mezzanotte.
Questo sarà il Roccamonfina Jazz Festival 2016, che vedrà protagonisti l’Ada Montellanico Quartet, i Dirty 6, il Mev Quartet e Karima.
Il sindaco Carlo Montefusco è entusiasta dell’evento. Questo il suo accorato appello: “Che splendido connubio Roccamonfina ed il jazz! Il nostro vulcano che è pura emozione, con la sua straordinaria bellezza, la sua lussureggiante vegetazione, con l’unicità del paese che sorge dentro la sua caldera, che sposa la musica che più di ogni altra racconta proprio le emozioni, quello che si ha dentro. Non mancate, date spazio ed importanza, almeno per un weekend, ai sogni, così violentati, stracciati, dalle immagini tremende di questi giorni. La nostra anima ha bisogno di emozioni belle, più di ogni altra medicina, la nostra mente ha bisogno di spaziare, di vagare, di sperare. E questo festival è anche una speranza per noi di Roccamonfina. Vi aspettiamo. L’appuntamento da non perdere: Roccamonfina jazz festival 23- 24 luglio”.
@EnzoBattarra
About author
You might also like
25 novembre, la giornata per dire no alla violenza sulle donne
Tiziana Barrella * Emulazione? Crolo dei valori? Mancato rispetto della vita? Cosa scatena l’ira e la violenza sulle propriecompagne, sulle madri dei propri figli, su giovani ragazze o su perfette sconosciute?
Dante in Cattedrale, una tre giorni di poesia a Casertavecchia
Una iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta per celebrare Dante nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte: la lectura Dantis in tre incontri in presenza, il 21 maggio,
Autunno Musicale, anteprima al Museo di Calatia
Marco Cutillo – E’ il Museo Archeologico di Calatia il luogo scelto per fare da scenario all’anteprima della rassegna “Autunno Musicale 2018, Suoni & Luoghi d’Arte”, fissata per sabato 29
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!