A Scella ‘e Guanto, a Vitulazio la seconda edizione della sagra

A Scella ‘e Guanto, a Vitulazio la seconda edizione della sagra

Redazione -La Pro Loco Vitulatina, guidata con passione dal presidente Michele Buonocore, è orgogliosa di presentare la seconda edizione della sagra dedicata a uno dei prodotti tipici più amati del nostro territorio: ” A Scella ‘e Guanto”. Questo evento, patrocinato dal Comune di Vitulazio, rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire e valorizzare le antiche ricette che da generazioni rendono unica la nostra cultura gastronomica.
L’appuntamento è fissato per il weekend del 12 e 13 ottobre in Piazza Municipio, dove, dalle ore 19:30 di sabato, prenderà vita una festa all’insegna dei sapori e delle tradizioni. Gli stand gastronomici apriranno alle 19:30 con la “Scella ‘e Guanto” protagonista assoluta. Questo dolce unico, preparato secondo le ricette tramandate dalle nostre massaie, è simbolo di un legame profondo con il passato, mantenendo viva la tradizione vitulatina. La serata di sabato sarà animata dalla musica live dei New Legal Band, che si esibiranno a partire dalle 20:30, regalando al pubblico un’atmosfera di festa e divertimento. Domenica, invece, sarà possibile gustare le specialità locali già a pranzo: alle 12:00 gli stand riapriranno per offrire un pranzo ricco e gustoso, con gli gnocchi con salsiccia, preparati rigorosamente con ingredienti locali e con l’amore delle nostre cuoche, custodi delle ricette tradizionali.
La giornata di domenica continuerà con la riapertura degli stand gastronomici alle 19:30 e, a seguire, l’esibizione degli Alchimia Pop, che riempiranno la piazza di note coinvolgenti, creando un perfetto connubio tra sapori autentici e buona musica.


L’evento sarà arricchito da un area food, dove sarà possibile gustare panini, bevande e altre specialità, per una serata all’insegna del gusto e del divertimento. Un’occasione per riunire tutta la comunità, giovani e meno giovani, in una festa che celebra non solo la tradizione gastronomica, ma anche l’aggregazione sociale, valore fondamentale del nostro territorio.
La Pro Loco Vitulatina invita tutti a partecipare numerosi a questa imperdibile sagra, per vivere un weekend di sapori, musica e condivisione. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, rendendo possibile questa grande festa.
Non mancate: vi aspettiamo in Piazza Municipio per assaporare il meglio della tradizione vitulatina e condividere momenti di gioia e convivialità!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10019 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

E’ qui la festa! A Caserta la stella cometa è il mito Patti Smith

Maria Beatrice Crisci – Partirà ufficialmente stamattina il programma degli eventi natalizi Happy Theatre del Comune di Caserta. La messa in scena è per le ore 11 nelle stanze del Belvedere a

Primo piano

Domenica al Museo, il 2 ottobre ingresso alla Reggia gratuito

-La Reggia di Caserta accoglie i visitatori per il primo appuntamento autunnale con la domenica ad ingresso gratuito nei Musei del Ministero della Cultura.​Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie.

Primo piano

Un sorso di Reggia, ecco la presentazione ufficiale di AmaRè

Maria Beatrice Crisci – Era stato annunciato. Si chiama AmaRè e ha il privilegio di essere il primo liquore realizzato con le erbe del Real Giardino Inglese del Parco della Reggia