A spasso tra le fiabe nel bosco, la Mansarda all’Oasi del WWF

A spasso tra le fiabe nel bosco, la Mansarda all’Oasi del WWF

(Claudio Sacco)

DSCF0787Una festa della mamma speciale quella che propone la Mansarda Teatro dell’Orco, Compagnia di Teatro per le Nuove Generazioni, per domenica 14 maggio nell’incantevole scenario dell’Oasi del Bosco di San Silvestro.

DSCF0749Sotto la direzione artistica Roberta Sandias, la compagnia propone l’evento speciale “Passeggiando tra le Fiabe”, inserito nel cartellone “Fiabe nel Bosco 2016 – 17”, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del WWF, con partenze scaglionate nel corso della mattinata.

Come si legge in una nota diffusa alla stampa, “Passeggiando tra le Fiabe” è un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che è appunto il bosco, dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperti a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura. Sarà una sorta di museo delle fiabe all’aria aperta, un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga natura e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Accompagnati da un abitante del bosco, i gruppi di visitatori si imbatteranno dunque in Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, con Hansel e Gretel, il Gatto con gli stivali e il suo padrone, la Principessa e il Principe Ranocchio, in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.

Enzo Battarra

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5520 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist

Maria Beatrice Crisci – La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre.

Condividi questo articolo:
Economia

I commercialisti del futuro. Docenti d’eccezione all’Isiss

(Redazione) – L’insediamento ufficiale è previsto per il primo gennaio prossimo, ma simbolicamente il passaggio di testimone c’è stato ieri. Una semplice stretta di mano, infatti, ha sancito davanti ad una

Condividi questo articolo:
Primo piano

Caserta, Fortini e Palmeri inaugurano il nuovo anno scolastico

Condividi questo articolo:

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply