A spasso tra le fiabe nel bosco, la Mansarda all’Oasi del WWF
Una festa della mamma speciale quella che propone la Mansarda Teatro dell’Orco, Compagnia di Teatro per le Nuove Generazioni, per domenica 14 maggio nell’incantevole scenario dell’Oasi del Bosco di San Silvestro.
Sotto la direzione artistica Roberta Sandias, la compagnia propone l’evento speciale “Passeggiando tra le Fiabe”, inserito nel cartellone “Fiabe nel Bosco 2016 – 17”, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del WWF, con partenze scaglionate nel corso della mattinata.
Come si legge in una nota diffusa alla stampa, “Passeggiando tra le Fiabe” è un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che è appunto il bosco, dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperti a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura. Sarà una sorta di museo delle fiabe all’aria aperta, un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga natura e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Accompagnati da un abitante del bosco, i gruppi di visitatori si imbatteranno dunque in Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, con Hansel e Gretel, il Gatto con gli stivali e il suo padrone, la Principessa e il Principe Ranocchio, in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.
Enzo Battarra
About author
You might also like
“E’ parlà”, l’inno contro il degrado di Alessandro Tartaglione
Claudio Sacco – E’ stato pubblicato il nuovo progetto musicale dedicato alla tematica della terra dei fuochi. Si chiama “E’ parlà” ed è un brano scritto da Alessandro Tartaglione con
Anastasia Casolla, è lei la splendida miss Fashion in Tour 2023
Redazione – Anastasia Casolla, appena 15 anni, è lei la Miss Fashion in Tour 2023. La proclamazione al termine di una eccezionale serata che ha visto protagoniste 30 bellissime ragazze
Giorno della Memoria, Titti Marrone alla Feltrinelli di Napoli
Roberta Greco -Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri oggi giovedì 27 gennaio nella Giornata della Memoria, la presentazione del libro “Se solo il mio cuore fosse pietra” di Titti Marrone.