A tavola in streaming, lo chef Capasso al Carnevale Atellano

A tavola in streaming, lo chef Capasso al Carnevale Atellano

Pietro Battarra

– Martedì 22 febbraio, ore 18,30 incontro online dal titolo “Carnevale da Chef. La tradizione a tavola illustrata dallo chef atellano Elpidio Capasso”. Con la partecipazione straordinaria dell’umorista e scrittore Amedeo Colella, rettore dell’Università Gennarino II e di Antonella D’Avanzo, giornalista enogastronomica. Diretta streaming sulle pagine Facebook di Carnevale Atellano Sant’Arpino e Comune di Sant’Arpino.

L’evento fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito del Carnevale Atellano di Sant’Arpino tra i più antichi di Terra di Lavoro e della Campania. Ad organizzarlo è il Comitato permanente per il Carnevale Atellano, Comune di Sant’Arpino, PulciNellaMente ed Event Art. Il programma contempla diversi linguaggi, articolato in sei appuntamenti, prevalentemente on line, che si concluderanno domenica 6 marzo. Va detto che nella cittadina casertana il legame con la maschera si perde nella notte dei tempi, è un fattore genetico, è un segno istintivo e distintivo. Prossimo appuntamento venerdì 25 febbraio alle ore 18,30 con il webinar su “Le musiche del Carnevale: canti, danze, riti nella tradizione popolare in Campania”. 

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 147 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Studenti in piazza a Caserta, l’appello a cessare il fuoco a Gaza

Emanuele Ventriglia -Gli studenti casertani si uniscono in un «Presidio per la Libertà di Manifestare e per il Cessate il fuoco a Gaza». Ieri mattina in Piazza Ruggiero a Caserta,

Primo piano

Mercoledì delle Ceneri, anche la sarda è secca per l’occasione

Luigi Fusco Dopo il Carnevale, come da tradizione, ogni buon cristiano deve ricondurre se stesso e il proprio spirito a Dio e pertanto, terminati i lazzi, le goliardie e, soprattutto,

Primo piano

Accademia Musicale Yamaha. Open day, si replica domenica

Emanuele Ventriglia -Dopo l’Open Day di domenica scorsa, l’Accademia musicale Yamaha replica. L’appuntamento è per domenica 25 settembre (via Napoli 8 – 0823/422193) nella sede di San Nicola la Strada.