Accademia Yamaha, il concerto chiude l’evento della Unitre

Accademia Yamaha, il concerto chiude l’evento della Unitre

Maria Beatrice Crisci

-Il momento musicale a cura dell’Accademia Yamaha Music School diretta dalla professoressa Filomena Santacroce ha chiuso la presentazione dell’anno accademico dell’Unitre, l’Università delle Tre Età. Nella Sala Don Rua dell’Istituto Salesiano il concerto di due allievi dell’Accademia alla presenta, tra gli altri, dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Caserta Enzo Battarra, la presidente dell’Unitre Aida Pavesio, il direttore dell’Istituto Salesiano don Antonio D’Angelo e il direttore scientifico dell’Unitre Giovanni Villarossa. Gabriele Maiello al pianoforte e Andrea Savino al violino, questi i due allievi. Ricco il repertorio presentato. Dall’adagio e presto dalla sonata in sol minore di Johann Sebastian Bach per violino solo. Claire de Lune dalla Suite Bergamasque di Claude Debussy per pianoforte. Studio op.10 n.12  Rivoluzionario di Frederic Chopin per pianoforte. Quindi, preludio e allegro in Mi minore nello stile di Pugnani di Fritz Kreisler per violino e pianoforte. La professoressa Santacroce, orgogliosa dei suoi allievi, ricorda: «Andrea Savino è allievo del corso di violino tenuto  dal maestro Mimmo Ventrone. Gabriele Maiello, invece, dopo il corso di pianoforte Yamaha è ora allievo della maestra Rosa Iannelli e frequenta anche il liceo musicale». L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – (0823/325824)) e in via Napoli 8 (0823/422193) a San Nicola la Strada.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Pacemaker a 104 anni, “stop and go” all’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Ripartire da 104 anni con un impianto di pacemaker. È questa la news che sicuramente ricade tra #lenotiziainpositivo di #ondawebtv e che arriva direttamente dall’Ospedale Sant’Anna e

Comunicati

Borgli DiVini, arriva Enzo Avitabile all’auditorium di Formicola

(Comunicato stampa) -Continua in musica la rassegna enogastronomica “Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0.”, finanziata dalla Regione Campania con il coinvolgimento di sei comuni del casertano. Questa sera, lunedì

Primo piano

Padre e figlio, Attilio Del Giudice e Massimiliano a Capodrise

-Domani sabato 23 aprile alle 18,30 si inaugurerà «Story frame» al Palazzo delle Arti di Capodrise, in via Giannini 30. In esposizione ci saranno 50 fotoracconti redatti a quattro mani.