Acli Caserta, cento dizionari per la libreria “Il Dono” di Aversa

Acli Caserta, cento dizionari per la libreria “Il Dono” di Aversa

Claudio Sacco

– Sono oltre cento i dizionari consegnati da una delegazione delle Acli di Caserta alla Libreria sociale “Il Dono” di Aversa. I volumi sono stati raccolti con l’iniziativa di sostegno alla distribuzione di dizionari di italiano e di inglese da destinare ad alunni con famiglie in difficoltà nelle Scuole Medie dell’Agro Aversano.  «I dizionari – si legge in una nota – sono uno strumento utile al percorso formativo ed un elemento fortemente simbolico: possono svelare il mistero ed il fascino delle parole.  Le Acli di Caserta hanno provato ad accogliere l’invito di Papa Francesco ad “unire gli sforzi in un’ampia alleanza educativa per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna” (Messaggio del Santo Padre del settembre 2019).  L’istruzione è il fattore decisivo per consentire ai giovani di essere preparati alle sfide che li attendono e consapevolmente liberi. Le Acli di Caserta hanno provato, e proveranno ancora, a compiere degli sforzi per sostenere i ragazzi in questo momento delicato in modo che nessuno resti indietro». Numerosi soci ed amici delle Acli si sono impegnati nella raccolta. Hanno assicurato il loro aiuto la Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, l’avvocato Gennaro Iannotti, lo scrittore Alessandro Zannini, il giornalista Luigi Ferraiuolo, il manager Gianpaolo Mastroianni, il ricercatore Joey Pasquariello e l’imprenditore Roberto Castaldo.

About author

Claudio Sacco
Claudio Sacco 87 posts

Giornalista. Segue come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Art promoter.

You might also like

Salute 0 Comments

Ordine Medici Caserta, con Metamorfosi va in scena la bellezza

Maria Beatrice Crisci  – Metamorfosi. Mode, psicologia e dermatologia delle bellezze. Questo il tema del convegno in programma per oggi giovedì 14 novembre all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Primo piano 0 Comments

Ex Onmi aperto, è festa con “Carne viva” e tanta musica live

Maria Beatrice Crisci – La presentazione dell’ultimo libro di Nadia Verdile e musica live. Questo il programma di lunedì 26 luglio dell’ex Onmi aperto. Una festa di inaugurazione dopo l’accordo

Festa dell’Assunta, i lavori degli artisti dedicati alla ricorrenza

Maria Beatrice Crisci -Nel giorno dell’Assunta i lavori dedicati alla ricorrenza degli artisti Battista Marello, Peppe Ferraro e Bruno Cristillo. La figura della Madonna evoca straordinarie immagini della storia dell’arte.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply