Acquaviva in fiore. Prima edizione, i vincitori del concorso

Acquaviva in fiore. Prima edizione, i vincitori del concorso

Maria Beatrice Crisci

-Ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Acquaviva in fiore” svolto durante il mese di maggio in omaggio alla Madonna N. S. di Lourdes. Primo classificato del concorso bandito dalla parrocchia guidata da don Antonello Giannotti, è risultato Ivo d’Elia. Sergio Picozzi (secondo), Alfio Lapis (terzo), Lucia Biancardi (quarta). Ex aequo per Adriana Giovenale e Antonio Di Silvestro. L’obiettivo del concorso è stato quello di mettere in gara i cittadini del quartiere, nell’addobbare balconi, finestre, giardini o altro con maestria e devozione per offrirli in dono alla Madonna. Un atto di sensibilità per testimoniare l’appartenenza ad una  comunità parrochiale  che con decisione e impegno intende migliorare la qualità della vita dell’intero quartiere attraverso il protagonismo di ogni singolo cittadino.

A comporre la giuria: Vito Amendolara, Anna di Nola, Lino Salluzzo, Vittorio Picariello, Marcella Spinosa. Dopo aver selezionato tutto il materiale fotografico arrivato nei termini, alla giura è toccato precedere alla selezione dei vincitori. I membri della giuria hanno visitato personalmente le location segnalate e dopo attenta valutazione, coerente con i requisiti previsti dal bando e addivenuta a definire la seguente graduatoria. Con don Antonello Giannotti a consegnare targhe e attestati l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra, il presidente dell’Osservatorio Dieta Mediterranea Vito Amendolara, Anna di Nola fiorista e Vittorio Picariello Laudato.  

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9771 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Tradizione ma anche voglia di nuovo, la Pasqua firmata Napoli

Mario Caldara – Il modo in cui si trascorrono le feste varia dalla persona, a seconda che si preferisca la via della tradizione o qualcosa di totalmente inedito. C’è chi,

Primo piano

La pandemia non ferma la Reggia, 383mila visitatori nel 2021

Luigi Fusco – 383mila ingressi registrati alla Reggia di Caserta durante l’anno appena trascorso e uno sguardo rivolto verso il futuro con nuovi progetti e idee da mettere in campo.

Attualità

Buon compleanno a Franco Paolella! Una vita per la natura

Maria Beatrice Crisci -Gli anni sono ottanta di cui 40 di volontariato nel Wwf. Il compleanno è quello di Franco Paolella direttore dell’Oasi di San Silvestro. Un ambientalista della prima