Aeronautica Militare, il presidente Oliviero alla Scuola Specialisti
(Comunicato stampa) -Questa mattina, il Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero è stato accolto dal Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, Col. Pil. Valerio Massa, per una visita istituzionale. Il Presidente è stato accompagnato all’interno della Scuola che ha sede nella storica struttura di Viale Douhet adiacente la Reggia, per poi proseguire la visita al vicino Centro Polifunzionale di viale Ellittico, dove ha potuto visionare le moderne sale dedicate alla formazione del personale.
La Scuola Specialisti ha l’obiettivo di formare e addestrare Sergenti, Volontari e personale del Comparto Difesa e Sicurezza, puntando su un connubio di esperienza, innovazione, creatività e predisposizione al cambiamento. Questi valori costituiscono la base su cui si fonda la missione del Comando delle Scuole e dell’Aeronautica Militare, con l’intento di ispirare i frequentatori dei Corsi nella realizzazione della missione stessa.
La vision della Scuola Specialisti è quella di rappresentare un polo di eccellenza nella formazione del personale specialista dell’Aeronautica Militare e del Comparto Difesa e Sicurezza, contribuendo con passione, valori etici e spirito di corpo a valorizzare le risorse umane in piena sinergia con le istituzioni civili.
Il Presidente del Consiglio Regionale ha elogiato l’operato della Scuola, sottolineando l’importanza della realtà casertana nell’ambito della formazione del personale militare. “La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare rappresenta uno storico punto di riferimento di eccellenza, non solo in ambito militare, ma anche come esempio di innovazione e valori etici che si integrano per formare professionisti altamente qualificati. È un orgoglio per la nostra Regione poter contare su una struttura così importante, che contribuisce a formare personale specializzato e a garantire la sicurezza e il futuro del nostro Paese”, ha dichiarato il Presidente Oliviero.
La visita si è conclusa con un’emozionante esperienza: il Presidente ha avuto l’opportunità di salire a bordo del simulatore del velivolo TECNAM P-2006T, utilizzato dai frequentatori dei Corsi per la familiarizzazione e i test funzionali. Un momento di grande suggestione che ha permesso di apprezzare l’alta qualità della formazione pratica fornita dalla Scuola.
La giornata ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami tra le istituzioni politiche e militari, consolidando il ruolo fondamentale della Scuola Specialisti nell’addestramento del personale militare.
About author
You might also like
Cent’anni fa il Pci, Caserta ricorderà l’artista Andrea Sparaco
Luigi Fusco – La Federazione di Caserta del Partito Comunista Italiano si ricompatta, ma solo virtualmente. A un secolo dalla drammatica scissione del Congresso Socialista di Livorno e della nascita
Nel nome di Vanvitelli, ecco il Premio a chi opera per Caserta
Maria Beatrice Crisci – È per lunedì 16 maggio la cerimonia di consegna del Premio Luigi Vanvitelli. L’evento si terrà su piattaforma Zoom alle 18,30. È questa la prima edizione
Il vescovo Lagnese a Casolla, pronto a incoronare l’Addolorata
Luigi Fusco – Continuano le celebrazioni in onore della Vergine Addolorata a Casolla di Caserta. Dopo la benedizione del simulacro mariano e della nuova corona, impartita, mercoledì 29 settembre, da