Ager Campanus, la mostra si inaugura all’Anfiteatro Campano

Ager Campanus, la mostra si inaugura all’Anfiteatro Campano

Luigi Fusco

-Si inaugura sabato 11 settembre, alle 18.30, la mostra “Ager Campanus” presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. La rassegna, a cura della sezione sammaritana dell’Archeolub e organizzata in collaborazione con il Comune, è altresì promossa dalla Direzione Regionale Musei Campania nell’ambito del Piano di Valorizzazione del Circuito Archeologico dell’Antica Capua. In esposizione, fino al 18 settembre, ci saranno opere scultoree, pittoriche e fotografiche.  A partecipare all’evento saranno i seguenti artisti: Luigi Nostrale, Gianfranco Zarrillo, Rosa Salzillo, Anna Villano, Marisa Ciardiello, Giovanni Ferrara, Loredana De Nunzio, Sabina Russo, Luigi Guarino, Mario Amendola, Nicola Erboso, Cretella La Bottega, Michelangelo Cice, Leonardo Moriello e Giuseppe De Stefano.

Al vernissage interverranno: la Direttrice dell’Anfiteatro, del Museo Archeologico dell’antica Capua e del Mitreo Ida Gennarelli, il Presidente dell’Archeoclub d’Italia Sede di Santa Maria Antonio Crisci, il Sindaco Antonio Mirra, l’Assessore agli Eventi del Comune Paolo De Riso, il Responsabile Regionale dell’Archeoclub d’Italia Michele Martucci e il Presidente Nazionale dell’Archeoclub d’Italia Rosario Santanastasio. Alle 19:30 vi sarà, poi, il “Concerto di musica classica” con l’orchestra “Vincenzo Pascucci” dell’Accademia sammaritana Musica e arte “Vincenzo Vitale” eseguito dai Maestri Sabatino Cante e Antonio Avagliano.  Si esibiranno, infine, con un repertorio di canzoni classiche napoletane, il tenore Enzo Errico e il soprano Gloria Vardaci. Per ulteriori informazioni basterà consultare i seguenti siti smcv.anfiteatro@artem.org o drm-cam.museoanticacapua@beniculturali.it.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 706 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Si riparte dal tragico, la nuova stagione del Teatro Elicantropo

Il Teatro Elicantropo di Napoli alza il sipario sulla 26esima stagione teatrale, nell’ambito del progetto di rilancio e di rinnovamento del teatro La ricerca del tragico ritrovato, in un evidente momento

Primo piano 0 Comments

No alla guerra, Caserta esprime vicinanza al popolo ucraino

-Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha incontrato questa mattina padre Igor Danylchuk, da anni riferimento della comunità ucraina in città e nell’intera provincia. Marino ha espresso solidarietà personale e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply