Airolandia. Ecco il paese incantato tra musica arte e teatro

Airolandia. Ecco il paese incantato tra musica arte e teatro

Maria Beatrice Crisci

-Grande successo per l’edizione 2023 di Airolandia Teatro Festival. Venerdì e sabato in tanti hanno affollato l’incantevole borgo della Campania. Tre cortili, tre diversi mondi, si sono uniti a formare un triangolo magico, intriso d’arte, all’interno del borgo di Airola che, per l’occasione, si è trasformato in un paese incantato. Durante le due serate settembrine, lungo i vicoli e i portoni del paesino beneventano,è andato in scena un percorso teatrale in più tappe fatto di parole e musica, durante il quale si potevano incontrare anime speciali, ritornate a casa dopo aver rischiato di smarrirsi.

Al seguito valigie piene di storie e di emozioni da condividere con gli spettatori. Tantissimi i bambini e le bambine che hanno partecipato alle rappresentazioni. Il tema musicale ‘incantato e incantante’ del festival è di Andrea Bonetti. La kermesse è stata organizzata da Airolandia e Vesuvioteatro in collaborazione con Città di Airola e Pro Loco Città di Airola. «Un piccolo festival – ha sottolineato il direttore artistico Luciano Melchionna – che viene dal grande mondo antico e si lancia nel futuro con in mano un bagaglio di cui andare fieri, sempre e per sempre».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre

Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.

Primo piano

Musica nel Chiostro al Convento di San Francesco a Carinola

Pietro Battarra – L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta danno appuntamento dal 31 agosto al 9 settembre prossimo al Convento di San Francesco di Casanova di Carinola

Spettacolo

La strana coppia, Hamilton e Blandizzi alla Casina Pompeiana

Regina Della Torre  (ph Pino Attanasio) – Dirk Hamilton e Lino Blandizzi in concerto lunedì 28 maggio alla Casina Pompeiana di Napoli in Villa Comunale nei pressi dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana