Alex Britti, live al Teatro  della Torre per il Settembre al Borgo

Alex Britti, live al Teatro della Torre per il Settembre al Borgo

Claudio Sacco

– Penultima giornata della 48esima edizione di Settembre al Borgo. Il festival diretto da Enzo Avitabile presenta sabato 5 settembre un ricco calendario di eventi: dal live di Alex Britti all’incontro con lo scrittore Giuseppe Montesano, dagli omaggi a Bukowski e Ferlinghetti agli spettacoli itineranti e nelle corti.

Appuntamento clou della serata è il concerto sold out di Alex Britti al Teatro della Torre di Casertavecchia alle 21.30. In due ore di concerto, accompagnato dalla sua chitarra che non perde quel sapore unico che spazia dal blues al jazz, dal rock al pop, Britti dividerà il palco con la sua collaudata band composta da Davide Savarese alla batteria, Matteo Pezzolet al basso, Benjamin Ventura alle tastiere, Cassandra De Rosa e Oumy N’Diaye ai cori. Dal vivo proporrà una scaletta completa che andrà dai suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli, spaziando tra atmosfere che conservano il sapore blues che hanno sempre contraddistinto l’artista.

Questo nuovo tour estivo partito dall’auditorium Parco della Musica di Roma – simbolicamente intitolato “Non siamo autorizzati a fermarci” – arriva dopo la pubblicazione di due singoli “Brittish” prodotto da Salmo e “Una Parola Differente” ultimo singolo uscito il 24 maggio. Tra le due pubblicazioni ha svolto lezioni di chitarra online per raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda e in occasione del Primo Maggio si è esibito di notte in una suggestiva piazza San Giovanni deserta interpretando “Hey Joe” di Jimi Hendrix.

Organizzata dal Comune di Caserta con il sostegno della Regione Campania, l’edizione 2020 di Settembre al Borgo – che si tiene in piena sicurezza e nel rispetto della normativa anti-Covid – presenta un fitto calendario di eventi, tra spettacoli, concerti, recital, visite guidate, presentazioni di libri, incontri, mostre e performance artistiche.

Per la sezione “Un borgo di libri” a cura di Luigi Ferraiuolo in programma sabato 5 settembre alle 19 presso il Palazzo Uzzi, “Ferlinghetti e la beat”: con Olga Coldfield Campofreda dialogano Pasquale Palmieri, Anna Cesaro, Enzo Battarra, Nadia Verdile. Dalle 20 in Piazza Del Duomo appuntamento con “Viaggio intorno alla lettura selvaggia”: lo scrittore Giuseppe Montesano dialoga con lo scrittore Piero Sorrentino. A mezzanotte, infine, spazio a “Essere Bukowski” di Maria Pia Dell’Omo, con Antonio Di Lorenzo e Davide Volpe.

Spazio anche al concerto del soprano Teresa Sparaco (a Casola, a Palazzo Masella in via Corradello d’Aquino), ai “Racconti in musica della Terra di Lavoro” a cura di Taranterrae (Piazza Duomo), allo spettacolo itinerante il “Decamerone: nei luoghi di Pasolini” a cura della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco e alla mostra “A Sud” di Francesco Campanile, esposizione di arte fotografica allestita negli spazi della Chiesa dell’Annunziata.

Tutte le iniziative in programma sono ad accesso gratuito, nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. Per i concerti in programma al teatro della Torre è necessaria la prenotazione del posto.

PER INFORMAZIONI: tel.347 4909566

 – info.settembrealborgo@gmail.com – https://www.facebook.com/settembrealborgo48

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6154 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

BorgoSalus, la due giorni dell’UsAcli Caserta per il Benessere

Maria Beatrice Crisci – E’ per domani a Succivo il secondo appuntamento della due giorni di Borgosalus, prima edizione. E’ questo il progetto avviato nel 2016 e promosso dall’Unione Sportiva

Primo piano

A Marcianise una Napoli da vedere con gli occhi di Caravaggio

Claudio Sacco  – Pieno fino all’inverosimile il Monte dei Pegni di Marcianise per la presentazione del libro di Francesco de Core e Sergio Siano “Con gli occhi di Caravaggio“, per

Cultura

Natale alla Reggia, un vero successo per l’economia casertana

Claudio Sacco – Concerti, balli, spettacoli, mostre, rappresentazioni teatrali, tableau vivant, ma anche rievocazioni storiche. Questo è stato il “Natale alla Reggia“. Al direttore del monumento vanvitelliano Mauro Felicori il compito di tracciare un

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply