Alfiere dell’impegno civile, al Buon Pastore la premiazione
-Settima edizione per il Premio l’Alfiere dell’impegno civile. L’appuntamento è per domani 6 novembre al Teatro “Buon Pastore” di Caserta. L’evento giunto alla settima edizione avrà inizio alle 18,30. L’iniziativa di carattere socioculturale è organizzato da Generazione Libera. Il premio viene consegnato, ogni anno, a una donna e a un uomo distintisi per il loro impegno sociale. Sul tema della legalità l’intervento musicale del duo “Akoustic”, che aprirà la serata presentata dal giornalista Luigi Ferraiuolo. Quindi, la presentazione del Laboratorio Teatrale sulla Tutela dei Diritti in collaborazione con il CSV Assovoce. e l’intervento di Samuele Ciambriello, Garante regionale dei detenuti.
A seguire Officina Teatrale Generazione Libera con: “Non c’è libertà senza legalità” brani di autori vari per la regia di Claudia Buono. I premiati di questa nuova edizione saranno Francesco Pascale di “Legambiente Geofilos” e Teresa Natale “Croce Rossa Italiana sez.Caserta”. Premio speciale “ad honorem” al vescovo emerito monsignor Raffaele Nogaro. A chiudere la serata il Rapper Mister Bex, artista casertano. Gli organizzatori sottolineano: «Un grande ringraziamento va al presidente Mimmo Rosario Laudato, che nove anni fa ebbe l’idea che ancora oggi ci chiama a raccolta per questa splendida occasione. Del nostro Mimmo qualcuno ha detto “Se ci fossero più persone come lui, Caserta sarebbe un posto migliore” e noi non possiamo dargli torno!».
About author
You might also like
Pericolo terrorismo. Alle dichiarazioni del ministro Alfano risponde Raimondi del Coisp
Nella lunga intervista rilasciata agli organi di stampa, tra gli altri argomenti, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha affrontato il delicato tema del pericolo terrorismo che ormai affligge quotidianamente l’Europa.
Padel, all’Ateneo Vanvitelli un torneo per studenti e docenti
Emanuele Ventriglia -Al via il Torneo Universitario di Padel organizzato dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, riservato a studenti, docenti e personale. I giochi si svolgeranno dal 20 al
Grazie, Nicoletta Orsomando! Il suo volto vera icona della tv
Maria Beatrice Crisci -Per oltre 40 anni è stata la signorina buonasera, Nicoletta Orsomando. Lei volto storico della Rai, originaria di Casapulla, alle porte della città della Reggia, è scomparsa