Ali Spezzate. Il libro di Paolo Miggiano all’Ept di Caserta

Ali Spezzate. Il libro di Paolo Miggiano all’Ept di Caserta

Ali Spezzate – Annalisa Durante morire a Forcella a quattordici anni, l’ultimo libro di Paolo Miggiano, verrà presentato nel Salone degli specchi dell’Ente Provinciale del Turismo nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 luglio alle ore 17. L’autore ne discuterà con Don Aniello Manganiello, Lucia di Mauro e Alfredo Avella.

Ali Spezzate è dedicato ad Annalisa Durante uccisa a Forcella nel 2004 per errore durante un agguato di camorra. Non si tratta però solo di un omaggio e di un ricordo di una vittima innocente, bensì di un vero e proprio tavolo di lavoro per saper affrontare la questione della criminalità. Per cercare di mettere in mano ai ragazzi meno pistole e più libri. Un romanzo-denuncia, una storia che vuole rendere giustizia e soprattutto portare speranza e ricostruzione. Scrittura lineare, da giornalista, ma che riesce a coinvolgere nel profondo il lettore, Ali Spezzate ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi letterali, tra cui Premio Nabokov 2015 – Secondo Premio per la Saggistica; – Premio Letterario Nazionale Nicola Zingarelli VIII Edizione – Secondo Premio; – Premio Gran Prix Carmela Rocco 2016 Concorso Internazionale di poesia, pittura e narrativa – Diploma d’onore; – Premio Internazionale Tulliola – Renato Filippelli 2015 – 2016 – XXIII Edizione – Primo Premio per la Saggistica; – Premio “Fortuna Dautore” – II Edizione – Terzo Premio; – Premio della Cultura Trofeo Medusa Aurea 2015 – 2016 – XXXIX Edizione – Accademia Internazionale d’Arte Moderna – Attestato di merito; – Premio San (Remo) Amatori – Minervino di Lecce; – Premio Nazionale per la Legalità e Sicurezza Pubblica – Calvi Risorta; – Premio l’Arcobaleno Napoletano – Napoli.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’estate sul litorale casertano, tanta la voglia di bella stagione

Luigi Fusco – Il torrido caldo di fine giugno sostiene il turismo balneare casertano. Spiagge affollate lungo tutto il litoraneo, da Castel Volturno a Baia Domizia. Lidi organizzati nel rispetto

Primo piano 0 Comments

Giorno della Memoria, Titti Marrone alla Feltrinelli di Napoli

Roberta Greco -Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri oggi giovedì 27 gennaio nella Giornata della Memoria, la presentazione del libro “Se solo il mio cuore fosse pietra” di Titti Marrone.

Primo piano 0 Comments

Così piccola e fragile, ma sentimentale. Vite d’arte a Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Una piccola storia fragile sentimentale». È questo il titolo della mostra inaugurata presso il Mac3, il Museo di arte contemporanea di Caserta in via Mazzini 16, nel Centro culturale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply