Alto Casertano, ecco i tre giorni della CreAzione… festival
(Redazione) – Il documentario e il corto di fiction sono in fase di realizzazione, intanto proseguono gli eventi del ricco cartellone di CreAzione Festival, la rassegna della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune di Caiazzo e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.
Cinema, musica, teatro, incontri, mostre, degustazioni di prodotti tipici in otto comuni dell’Alto Casertano. Dopo l’apertura ufficiale della kermesse dello scorso 21 dicembre nel comune capofila Caiazzo, sarà ora la volta dei Comuni di Castel di Sasso, Rocchetta e Croce e Castel Campagnano. Questi gli appuntamenti previsti con ingresso gratuito da venerdì 6 a domenica 8 gennaio. A Castel di Sasso nel giorno dell’Epifania alle ore 19.30 presso l’ex chiesa di Santa Maria Assunta – Borgo Vallata sarà proiettato il video “Zappatori e Caroselli. Viaggio cinematografico nella canzone napoletana”; alle ore 20 “Da Disney alla canzone napoletana”, incontro spettacolo con la cantante e doppiatrice italiana Renata Fusco, moderato da Michele Rosco; alle ore 21.15 concerto “Mo vene Natale”, canti e poesie della tradizione natalizia a cura del chitarrista Franco Mantovanelli, il cui repertorio va dalla musica napoletana al jazz. Sabato 7 gennaio a Rocchetta e Croce nella struttura sportiva di Val d’Assano alle ore 21 concerto dei Palasport, Pooh Official Tribute Band. Infine, domenica 8 gennaio alle ore 19.30 nella chiesa di Santa Maria ad Nives di Castel Campagnano è in programma il concerto “Gospel in Armonia” a cura del Coro Armonia.
“Sono queste ulteriori iniziative per promuovere l’immagine turistico-attrattiva dell’area denominata Alto Casertano”, commenta il primo cittadino Tommaso Sgueglia. Scopo del progetto è proprio quello di diffondere le bellezze e le tradizioni di un territorio incontaminato e immerso nella natura.
About author
You might also like
La Fondazione Carditello diventa finalmente operativa
Luigi D’Ambra – La Fondazione Carditello diventa ufficialmente operativa. Lo scorso mese di aprile, infatti, dopo lungo confronto con le Istituzioni, è stata iscritta presso la Prefettura di Caserta al numero
FaziOpenTheater, a Capua in scena la compagnia Vulie Teatro
Alessandra D’alessandro -“FaziOpenTheater 2021-2022” conclude la stagione con il tredicesimo spettacolo “Semi-Peccato l’amore platonico non esiste”. Una rappresentazione teatrale della compagnia “Vulie Teatro” di Casagiove che attraversa la vita di
Notte dei Ricercatori. A Giurisprudenza workshop, proiezioni e musiva
Redazione -Anche il Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Università degli Studi della Campania a Santa Maria Capua Vetere, prenderà parte a La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici che si celebra oggi a partire dalle 17.