ANDIS, pronti per la valutazione del dirigente scolastico

ANDIS, pronti per la valutazione del dirigente scolastico

(Redazione) – Ancora una volta l’ANDIS, l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, si afferma come soggetto di formazione attivo e propulsivo sul territorio casertano.

Si è svolto, infatti, a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli un affollatissimo seminario nazionale, incentrato sulla valutazione del dirigente scolastico, in corso di attivazione da quest’anno.

L’iniziativa fortemente sollecitata dalla sezione ANDIS di Caserta è diventata un importante momento nazionale, grazie al coinvolgimento delle strutture nazionale e regionale dell’associazione.

 I partecipanti sono stati circa centocinquanta e hanno riempito il salone del Grand Hotel  Vanvitelli, che è stat0 degna cornice della bella manifestazione.

Il relatore Damiano Previtali, dirigente della Valutazione del sistema nazionale di istruzione e formazione presso il MIUR , ha illustrato ampiamente e brillantemente tutte le procedure e le azioni di accompagnamento legate al processo di valutazione dei dirigenti scolastici.

All’incontro hanno portato un significativo contributo l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Daniela Borrelli del Comune di Caserta, che ha dato il patrocinio morale al seminario, il presidente nazionale Paolino Marotta e il presidente regionale della Campania Domenico Ciccone.

Gli studenti dell’indirizzo moda–abbigliamento dell’ISISS “Righi–Nervi con Liceo Artistico” di Santa Maria Capua Vetere hanno curato in maniera impeccabile il servizio di accoglienza e quelli del Liceo Artistico,  in ricordo della giornata, hanno riprodotto un particolare della Reggia di Caserta e offerto le serigrafie realizzate a tutti i relatori e agli ospiti della manifestazione.

Il felice risultato dell’evento ha reso tutti soddisfatti, in particolar modo la presidente provinciale dell’ANDIS di Caserta Alfonsina Corvino, nonché il vicepresidente Alfonso Marotta e la responsabile dell’organizzazione Antonella Serpico, un team ampiamente collaborato, che opera con entusiasmo e tenacia, per l’organizzazione e la buona riuscita dei vari eventi formativi, al fine di accrescere la professionalità dei dirigenti e migliorare la qualità del  servizio scolastico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Capua, processione dei busti d’argento dei Santi Patroni

Luigi Fusco -Capua si prepara a celebrare i suoi Santi Patroni con la solenne processione dei busti d’argento prevista per sabato 6 maggio alle 18.00. Come da consuetudine sfileranno per

Primo piano

Presepe a Vaccheria, figurante d’eccezione il vicesindaco

Maria Beatrice Crisci -Anche il secondo giorno di rappresentazione del Presepe Vivente della Vaccheria ha fatto registrare numeri da record. Davvero straordinaria l’affluenza di visitatori. Figurante d’eccezione in questa seconda

Primo piano

Pompeii Artebus, turisti in visita ai siti archeologici vesuviani

Luigi Fusco – Partirà dal più straordinario Parco Archeologico il Pompeii Artebus, il nuovo servizio navetta che condurrà i turisti in visita degli altri antichi siti dell’area vesuviana distribuiti tra