ANDIS, pronti per la valutazione del dirigente scolastico
(Redazione) – Ancora una volta l’ANDIS, l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, si afferma come soggetto di formazione attivo e propulsivo sul territorio casertano.
Si è svolto, infatti, a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli un affollatissimo seminario nazionale, incentrato sulla valutazione del dirigente scolastico, in corso di attivazione da quest’anno.
L’iniziativa fortemente sollecitata dalla sezione ANDIS di Caserta è diventata un importante momento nazionale, grazie al coinvolgimento delle strutture nazionale e regionale dell’associazione.
I partecipanti sono stati circa centocinquanta e hanno riempito il salone del Grand Hotel Vanvitelli, che è stat0 degna cornice della bella manifestazione.
Il relatore Damiano Previtali, dirigente della Valutazione del sistema nazionale di istruzione e formazione presso il MIUR , ha illustrato ampiamente e brillantemente tutte le procedure e le azioni di accompagnamento legate al processo di valutazione dei dirigenti scolastici.
All’incontro hanno portato un significativo contributo l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Daniela Borrelli del Comune di Caserta, che ha dato il patrocinio morale al seminario, il presidente nazionale Paolino Marotta e il presidente regionale della Campania Domenico Ciccone.
Gli studenti dell’indirizzo moda–abbigliamento dell’ISISS “Righi–Nervi con Liceo Artistico” di Santa Maria Capua Vetere hanno curato in maniera impeccabile il servizio di accoglienza e quelli del Liceo Artistico, in ricordo della giornata, hanno riprodotto un particolare della Reggia di Caserta e offerto le serigrafie realizzate a tutti i relatori e agli ospiti della manifestazione.
Il felice risultato dell’evento ha reso tutti soddisfatti, in particolar modo la presidente provinciale dell’ANDIS di Caserta Alfonsina Corvino, nonché il vicepresidente Alfonso Marotta e la responsabile dell’organizzazione Antonella Serpico, un team ampiamente collaborato, che opera con entusiasmo e tenacia, per l’organizzazione e la buona riuscita dei vari eventi formativi, al fine di accrescere la professionalità dei dirigenti e migliorare la qualità del servizio scolastico.
About author
You might also like
Notte delle regine alla Reggia, l’apertura serale è per Amalia
Luigi Fusco -Appuntamento alla Reggia di Caserta il 13 agosto con l’evento “Notte delle Regine”, organizzato in ricordo del genetliaco di Maria Carolina d’Austria, nata a Vienna il 13 agosto
Parete. Fragola Art Festival. I racconti e i balli della tammorra
Maria Beatrice Crisci – «I racconti e i balli della tammorra» è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20,30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete.
Libri in Redazione: “La modernizzazione di Terra di Lavoro”
Maria Beatrice Crisci – Libri in Redazione consiglia il volume: “La modernizzazione di Terra di Lavoro 1957-1973 – Rubentino Università di Paola Broccoli. Il volume analizza la modernizzazione della provincia