Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano

Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano

Luigi Fusco -Si rinnova il progetto Aperti per Voi a Capua in occasione dei 130 anni del Touring Club Italiano. L’appuntamento è per sabato e domenica 22 e 23 giugno con l’iniziativa Aperti per Voi Sotto le Stelle.
Giorno 22, alle 18:30, si inaugurerà l’evento con una passeggiata guidata alle chiese longobarde “ad curtim” e agli edifici sacri dei Santi Rufo e Carponio, della Cattedrale e dell’Annunziata.
Alle 20:30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte ci sarà il concerto per mandolino del maestro Raffaele Esposito, già vincitore del Premio Arti 2023.
Il 23 invece ci sarà il tour guidato per i monumenti del centro storico della città.
La visita avrà inizio alle 10:30 e oltre ai siti già gestiti dai volontari del Touring Club i partecipanti verranno condotti alla scoperta delle straordinarie raccolte artistiche ed archeologiche del Museo Provinciale Campano e della suggestiva architettura della Reale Sala d’Armi.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Museo Campano, l’Associazione Jervolino – Caserta, l’ente Capua Sacra, l’Amministrazione Comunale di Capua, la Tenuta Relais S. Domenico e la Pro Loco.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento basta consultare la pagina social o il sito internet ufficiale di Aperti per Voi – Touring Club Italiano.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Future Labs. Il Premio Scuola Digitale va online con il Giordani

Magi Petrillo Ed è tutto pronto per il premio scuola digitale 2019 – 2020, la manifestazione finale – fase regionale  organizzata dall’Itis Francesco Giordani diretto dalla preside Antonella Serpico è

Spettacolo

Mettilo in agenda! Eventi del week end a Caserta e non solo

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco il calendario dei principali eventi che si terranno su tutto il territorio casertano. Mettili in agenda per un week end

Primo piano

To’, chi si rivede! Babbo Natale in ospedale. La gioia dei bimbi

Maria Beatrice Crisci – Anche quest’anno Babbo Natale non ha fatto mancare doni, sorrisi e tanto entusiasmo ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale.