Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano

Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano

Luigi Fusco -Si rinnova il progetto Aperti per Voi a Capua in occasione dei 130 anni del Touring Club Italiano. L’appuntamento è per sabato e domenica 22 e 23 giugno con l’iniziativa Aperti per Voi Sotto le Stelle.
Giorno 22, alle 18:30, si inaugurerà l’evento con una passeggiata guidata alle chiese longobarde “ad curtim” e agli edifici sacri dei Santi Rufo e Carponio, della Cattedrale e dell’Annunziata.
Alle 20:30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte ci sarà il concerto per mandolino del maestro Raffaele Esposito, già vincitore del Premio Arti 2023.
Il 23 invece ci sarà il tour guidato per i monumenti del centro storico della città.
La visita avrà inizio alle 10:30 e oltre ai siti già gestiti dai volontari del Touring Club i partecipanti verranno condotti alla scoperta delle straordinarie raccolte artistiche ed archeologiche del Museo Provinciale Campano e della suggestiva architettura della Reale Sala d’Armi.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Museo Campano, l’Associazione Jervolino – Caserta, l’ente Capua Sacra, l’Amministrazione Comunale di Capua, la Tenuta Relais S. Domenico e la Pro Loco.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento basta consultare la pagina social o il sito internet ufficiale di Aperti per Voi – Touring Club Italiano.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

A tu per tre, Maurizio Casagrande in scena al Teatro Garibaldi

Tiziana Barrella -Sabato 5 novembre alle 21 si inaugura la stagione teatrale al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Maurizio Casagrande in A tu per tre scritto e diretto

Spettacolo

A San Domenico Maggiore arriva il Piccolo Regno Incantato

Claudio Sacco – Uno spettacolo dedicato alle fiabe. Questo è il “Piccolo Regno Incantato”, che dal 24 novembre al 7 gennaio animerà il Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.

Primo piano

Ci siamo! Casertavecchia si trasforma in un Borgo di Libri

-E’ incentrato sulla memoria e la scrittura la quinta edizione di «Un Borgo di Libri», il festival letterario del Borgo medievale di Casertavecchia diretto da Luigi Ferraiuolo e promosso direttamente