Appia Day, la staffetta cicloturistica all’Anfiteatro passando per Caserta

Appia Day, la staffetta cicloturistica all’Anfiteatro passando per Caserta

Maria Beatrice Crisci

-Appia Day 2023. Tanti gli eventi programmati per questa domenica prima ottobre. Un programma, realizzato nell’ambito del programma Appia Felix, con il coordinamento del settore educativo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e del settore promozione del Museo archeologico dell’antica Capua, ha previsto oltre trenta eventi, tra visite guidate, spettacoli, eventi in sede e on line, manifestazioni sportive e tanto altro.

E tra queste la Staffetta Cicloturistica. Il progetto nazionale lungo la Regina Viarum, che ha previsto ventiquattro soste da Roma a Brindisi, portando all’attenzione delle Istituzioni e dei cittadini la ciclabilità e la pedonabilità dell’Appia. Tre ciclisti ciclo ambasciatori, provenienti da Minturno-Scauri, hanno fatto tappa all’Anfiteatro campano per consegnare la “Colonna Romana”. La staffetta cicloturistica AppiaDay (da Benevento) ha fatto tappa anche a Caserta prima di arrivare all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Sosta in piazza Carlo di Borbone e speciale aperitivo con il cocktail Reggia preparato dal Bar Serao, sempre più bar del territorio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cinzia Cordella protagonista del film Lola Blue di Eleonora Grilli

(Comunicato stampa) -Cinzia Cordella della PM5 Talent di Peppe Mastrocinque fa il suo esordio sul grande schermo in Lola Blue, scritto e diretto da Eleonora Grilli. Il film che la

Comunicati

Buonarroti, primo Collegio docenti con la neo dirigente Margherita Diana

(Comunicato stampa) -Stabilito un forte legame tra passato e presente dell’istituto con la volontà di onorare la memoria della preside De Lucia Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, presso l’ITS

Cultura

Laceno d’oro, anteprima estiva con omaggio a Rossellini

Pietro Battarra – Parte stasera l’anteprima estiva del festival Laceno d’oro, giunto alla 42esima edizione. Lo storico festival internazionale “del cinema del reale” di Avellino è in programma il prossimo dicembre.