Appuntamento al Belvedere, il ventennale del Cup di Caserta

Appuntamento al Belvedere, il ventennale del Cup di Caserta

Claudio Sacco

 – Il Cup casertano, il Comitato uimmagine realizzata dal Matteinitario permanente degli Ordini e Collegi professionali celebra il suo ventesimo compleanno. L’appuntamento è per sabato 8 giugno al Belvedere di San Leucio con un convegno. Ieri la presentazione presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti di Caserta. Il tema del convegno sarà «La funzione sociale delle libere professioni», si inizierà alle 9.30 con un intervento in video di Raffaele Cantone, il presidente dell’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione. Faranno seguito le relazioni della presidente nazionale del Cup Marina Calderone e del vertice della Rete delle Professioni tecniche Armando Zambrano, a testimonianza dell’attenzione rivolta al Cup casertano. Sarà anche una opportunità di confronto. Agli interventi dei leader nazionali faranno seguito quelli dei rappresentanti locali, dallo stesso Alessandro de Donato a Michele Merola (periti industriali), Mario Campofreda (veterinari), Adolfo Russo (avvocati), Bartolomeo D’Angelo (architetti) e Aniello Della Valle (geometri). Parteciperà ai lavori anche Sabrina Diamanti, presidente del Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali. Modererà il giornalista Nando Santonastaso. Saranno presenti gli studenti dell’istituto Mattei di Caserta, ideatori del progetto grafico.

Nel corso della conferenza stampa di ieri, il presidente del Cup, il notaio Alessandro de Donato ha evidenziare come il ventennale sia una ricorrenza particolarmente significativa per l’associazione, sottolineando il lavoro svolto. Al fianco del notaio de Donato, sono intervenuti anche alcuni dei rappresentanti di ordini e collegi coinvolti. «Il Cup casertano, grazie all’impegno di tutti, – ha sottolineato il presidente dell’Ordine dei Commercialisti Luigi Fabozzi – è sempre stato attivo e lo è ancora di più negli ultimi anni». Il messaggio del presidente degli architetti Raffaele Cecoro: «Dobbiamo tutelare la società e la collettività». Michele Merola, leader dei Periti industriali: «Caserta ha un gruppo di professionisti che si distingue non solo nella Campania ma sull’intero territorio nazionale». Per i geologi è intervenuto il vicepresidente regionale, il casertano Vincenzo Del Genio: «Nel Cup della nostra provincia abbiamo tutti un’unica visione della professione». Ha concluso il ciclo di interventi Aniello Della Valle, presidente del Collegio dei geometri. «Noi ci rivolgiamo alla società», le sue parole.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7290 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Una domenica da Longobardi, a Capua visite guidate e mostre

Luigi Fusco – In occasione del decennale, 2011-2021, dal riconoscimento dei Longobardi in Italia-i luoghi del potere (568-774) come patrimonio dell’umanità è stata costituita, presso Palazzo di Paolo V di

Primo piano 0 Comments

Il Salotto a Teatro ospita Tato Russo

(Redazione Cultura) – Tato Russo, attore ma anche regista e scrittore di teatro, sarà l’ospite del prossimo appuntamento de “Il Salotto a Teatro” ideato e condotto da Maria Beatrice Crisci.

World Vegan Day, la chef Mascia Raponi svela una sua ricetta

Tiziana Barrella & Eleana Zaza – Il primo novembre ricorre il World Vegan Day. È sempre più alto il numero di persone in Italia e nel mondo che  sta apprezzando

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply