Arabesque al Comunale, spettacolo finale della scuola di danza

Arabesque al Comunale, spettacolo finale della scuola di danza

Redazione -La scuola di danza Arabesque, diretta da Annamaria Di Maio, porta in scena lo spettacolo di fine anno accademico al Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta. L’appuntamento è per mercoledì 11 e giovedì 12 giugno alle ore 20,30. La realtà coreutica, con sedi a Caserta e a Capua, festeggia, quest’anno, ben 41 anni di attività, trascorsi non solo nella formazione e nell’educazione alla danza per diverse generazioni, ma anche fungendo da trampolino di lancio verso l’attività professionale presso realtà teatrali e compagnie internazionali, con la costituzione, peraltro, di una propria compagnia, patrocinata dal Ministero della Cultura.  Quest’anno sono due le diplomande che si presenteranno con il loro passo d’addio: Martina Golino e Alda Barbato. Le due danzatrici, accompagnate dalle allieve di tutti i corsi, proporranno coreografie di diversi stili di danza.

«Guardando al futuro, siamo animati dalla volontà di continuare a offrire un ambiente formativo di eccellenza, di essere un punto di riferimento culturale – ha affermato la direttrice Annamaria di Maio – un laboratorio in cui ogni giovane possa scoprire e coltivare il proprio talento, immaginando un orizzonte professionale nella danza o, più ampiamente, in tutte quelle esperienze umane che l’arte rende possibili».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10602 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano