Archivio di Stato. La ricerca come passione, nuovo incontro

Archivio di Stato. La ricerca come passione, nuovo incontro

Luigi Fusco -Continua la rassegna La Ricerca come passione. Studi su Terra di Lavoro organizzata e promossa dall’Archivio di Stato di Caserta. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 20 marzo, alle 16:00, presso la Sala Conferenze dell’istituto archivistico casertano sito all’interno della Reggia vanvitelliana.

Scritture e scriventi meridionali nella Grande Guerra, questo il tema del nuovo incontro che avrà come protagonista Domenico Proietti, professore ordinario di Linguistica Italiana presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Nel corso della conferenza, Proietti verrà inoltre intervistato da Simonetta Conti, già docente di Geografia nel medesimo ateneo, e da Amedeo Vitale, cultore di Geografia Storica e Storia del Cinema.

All’evento si potrà partecipare sia in presenza sia seguendo la diretta sul canale Facebook dell’Archivio di Stato di Caserta.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1173 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Prosit1990. Il piatto del giorno

La pettola nell’orto sul mare! Ecco il piatto che lo chef Peppe Russo di Prosit1990 propone oggi agli amici di #ondawebtv. Il locale nel cuore della movida casertana (via Ferrante

Primo piano

San Felice a Cancello. Ali e radici presenta il Progetto Antigone

-Sarà presentato domenica 26 marzo 2023 alle ore 16.30 a San Felice a Cancello presso la saletta convegni dell’associazione Ali e radici il progetto “Antigone” di e con Elisabetta Mecadante,

Food

Da Caiazzo a Toronto, Franco Pepe stella della cucina italiana

Maria Beatrice Crisci – Si prepara per un viaggio a Toronto dove è atteso come ambasciatore della cucina italiana. Sarà per lui l’ennesima presenza all’estero come testimonial della qualità nazionale.