Arriva il Natale a Teatro: “Ecco a voi i Folletti” con La Mansarda
Redazione – Il Natale si festeggia anche a teatro con la X edizione della rassegna domenicale “A Teatro con Mamma e Papà”, che torna nello storico Teatro Ricciardi di Capua con uno spettacolo dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Domenica 14 dicembre 2025, alle ore 11.00, la Compagnia La Mansarda, direzione artistica Roberta Sandias, porterà in scena “Ecco a voi i Folletti”, un piccolo show natalizio che promette risate, musica e tanta magia.
Tre elfi pasticcioni, aiutanti di Babbo Natale, si trovano a preparare uno spettacolo speciale per celebrare la consegna dei doni. Ma, come facilmente si può immaginare, tra gag esilaranti e pasticci a volontà, nulla andrà come previsto. E quando una renna fugge dalla stalla, la situazione sembra fuori controllo… fino all’arrivo di Babbo Natale, che trasforma il caos in festa.
Lo spettacolo, concepito come un vero divertissement teatrale, alterna sketch comici, pantomime e drammaturgia in versi, coinvolgendo attivamente il pubblico in una festa di emozioni e sorpresa. La regia è firmata da Maurizio Azzurro, i costumi da Chiara Berloco, le maschere da Emilio Bianconi e gli elementi scenografici da Francesco Felaco, tutti uniti per creare un’esperienza teatrale allegra e coinvolgente per grandi e piccini.
Informazioni pratiche:
- Data e ora: Domenica 14 dicembre 2025, ore 11.00
- Luogo: Teatro Ricciardi, Largo Porta Napoli, Capua
- Biglietti: €8,00 (adulti e bambini); gratuito per i minori di 3 anni
- Prenotazioni e info: La Mansarda tel. 0823 343634 / cell. 366 5401809 – 339 8085602
- Botteghino Teatro Ricciardi: 0823 963874, dalle 17.30 alle 21.00
Un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia, dove il Natale prende vita tra risate, musica e… folletti pasticcioni!
About author
You might also like
Sant’Agata, il premio capuano al fischietto d’oro Luigi Frasso
Luigi Fusco – Sabato 26 giugno, alle 10.30, si terrà presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua la cerimonia di consegna del Premio “Sant’Agata” – Città di
Candelora, o il culto della luce. A Montevergine in processione
Luigi Fusco – Quanno arriva ‘a Cannelora d’a vernata simmo fora, ma si chiove o mèna viento, quaranta juorne ‘e male tiempo, è l’antico proverbio che si recita il 2
Covid Vaccine Center, l’Itis Giordani a supporto della Garibaldi
Claudio Sacco – «Il personale adibito al controllo degli accessi presso il centro vaccininale di Caserta della Brigata Bersaglieri Garibaldi ha ricevuto in prestito da ieri dall’Istituto Giordani alcuni tablet.



