Arriva Natale, ultimo viaggio del 2021 per il Reggia Express

Arriva Natale, ultimo viaggio del 2021 per il Reggia Express

Luigi Fusco

-Chiude il 2021 del treno storico Reggia Express con l’ultimo viaggio previsto per sabato 18 dicembre. Davanti al monumentale plesso vanvitelliano giungerà, intorno alle 10.40, un convoglio d’epoca, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, la cui partenza è prevista alle 10.10 dalla stazione di Napoli Centrale.  L’iniziativa è promossa da ACaMIR-Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti e Fondazione FS ed ha lo scopo di promuovere la riscoperta delle bellezze del territorio tramite il turismo ferroviario. Come da consuetudine, la Reggia di Caserta ha istituito per il Reggia Express un biglietto speciale a tariffa ridotta per i soli fruitori del treno storico. 

I possessori del titolo di viaggio di andata e ritorno (Napoli-Caserta) potranno poi usufruire di un ticket di ingresso al palazzo reale al costo di 10 euro che consentirà la visita agli Appartamenti Reali, al Parco e al Giardino all’Inglese. I biglietti possono essere acquistati su TicketOne o presso la biglietteria centrale del complesso borbonico casertano.  Il pubblico dopo aver concluso l’esperienza di visita alle collezioni artistiche della Reggia e ai suoi giardini potrà riprendere il treno storico per ritornare a Napoli, la cui partenza è prevista dalla stazione casertana alle 17.00. 

Per quanto riguarda i biglietti del treno storico, la vendita è prevista nelle biglietterie e self service di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Si potranno, inoltre, comprare anche a bordo treno senza alcuna maggiorazione di prezzo e in rapporto alla disponibilità dei posti a sedere. Infine, una volta saliti in treno verrà assicurata ogni forma di sicurezza e di prevenzione anti-covid e, contestualmente, i viaggiatori potranno godere della bellezza del panorama visibile lungo il tragitto. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito fondazionefs.it o le fanpage della Fondazione FS dei principali social network. Il progetto Reggia Express è strettamente connesso agli obiettivi “Istruzione di qualità”, “Città e comunità sostenibili” e “Partnership per gli obiettivi” dell’Agenda 2030.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1137 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Canale TV

L’albero di Fausto, un omaggio a Mesolella e alla sua inseparabile chitarra

Maria Beatrice Crisci -All’ombra della Reggia di Caserta l’albero 🌴dedicato al musicista Fausto Mesolella, 🎸prematuramente scomparso tre anni fa. È un omaggio a lui e al suo inseparabile strumento. L’idea

Spettacolo

Caserta, magica notte live al Cluricaun con i Queen of Bulsara

Enzo Battarra – Perché Bulsara? Perché era questo il vero cognome di Freddie Mercury. Nascono così i Queen of Bulsara. Nello spettacolo ogni membro dell’ensemble impersona fedelmente uno dei quattro Queen con

Primo piano

Cjc Company al Comunale, Reborn è libertà a passo di danza

Maria Beatrice Crisci – «Reborn, intorno alla libertà». Questo lo spettacolo che la compagnia casertana di danza CJC Company porta in scena giovedì 11 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano».