Arte Espressionista Pop: Gabriele Serrini live al Limbo Studio
Enzo Battarra – Un’esplosione di energia, colore e cultura pop, tutto in una notte. La mostra-installazione “Abstract Cartoons” dell’artista Gabriele Serrini ha invaso venerdì 24 ottobre il Limbo Studio di Caserta, in piazza della Seta 8 a San Leucio.
Questo evento ha segnato il lancio del progetto d’arte itinerante “Hearth: Art Starts Here”, un’idea che nasce dall’incontro tra Fabio Maietta e Vittorio Giordano e che mira ad accendere la curiosità e ad alimentare connessioni tra artisti, persone e territori, trasformando l’arte in un’esperienza viva e accessibile.
Gabriele Serrini, pur vivendo a Gran Canaria e avendo sviluppato la sua carriera lontano dai circuiti tradizionali per preservare la propria libertà creativa, ha scelto Caserta per il suo approccio innovativo, portando in Campania un seguito internazionale di 270.000 follower.
La sua esposizione, come si può ammirare nelle tele dinamiche che reinterpretano con una tecnica energica l’iconografia popolare, parte da una contraddizione intenzionale: prendere figure iconiche della cultura pop, come Batman, Diabolik, Braccio di Ferro, Spider-Man e Paperino, e restituire loro una carica emotiva grezza, viscerale e traboccante, trasformandole in qualcosa di più adulto e vivo, lontano dalla perfezione dell’icona commerciale. E ha la stessa carica emotiva l’immagine iconica di Diego Armando Maradona, supereroe popolare e santificato a Napoli cone nel mondo.
La sua pittura è un Espressionismo che si fonde con la Pop Art , allontanando lo spettatore dal comfort estetico per restituire un’immagine imperfetta, ma intensamente espressiva. L’happening è stato completato da una “live painting exhibition” da cui è nata, nella sorpresa generale, l’opera dedicata a Andy Warhol, omaggio all’icona della pop art alla maniera di Serrini.
La performance ha trasformato l’evento in un vero e proprio focolaio di creatività, ponendo Caserta e San Leucio al centro di un dinamico e positivo circuito d’arte contemporanea.
About author
You might also like
Il mare bagna Caserta, il talento dello chef Gianmarco Cirrone
Maria Beatrice Crisci – Venticinque anni il prossimo 17 maggio, ma è già un talento della gastronomia casertana. Gianmarco Cirrone ha trasformato la sua grande passione in lavoro. E le
Real Tenuta San Silvestro, c’è il bando per interventi di restauro
(Comunicato stampa) -Lavori per 1 milione e 700mila euro per la tutela e salvaguardia del Bosco e delle strutture architettoniche della reale tenuta di San Silvestro della Reggia di Caserta.
Toni Servillo, arriva per lui il meritatissimo Nastro alla carriera
Maria Beatrice Crisci – Nastro d’Argento alla carriera 2020 all’attore e regista casertano Toni Servillo. È il riconoscimento che il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici assegna tradizionalmente. Domani mercoledì 27 maggio







