Arterrima. Finissage per La prima volta di Mercurio e Medulla
– E’ in programma per domenica 11 febbraio il finissage presso la galleria d’arte Arterrima Caserta della mostra «La prima volta» di Mercurio – s17s71 e medulla studio a cura di Enzo Battarra. L’esposizione è formata da otto dipinti su pelle di vitello dell’artista Mercurio-s17s71 e otto immagini fotografiche dello studio Medulla realizzate per l’artista in mostra e per LDA.iMdA architetti associati. Ad accogliere gli ospiti il gallerista Antonello Ricciardi. 
Enzo Battarra scrive: «Volti, ritratti in pelle. I lineamenti del viso si adagiano sui morbidi prodotti conciari, superficie su superficie, pelle su pelle. Sono duttili strappi di affreschi senza muro, sono reperti di una memoria fotografica che si fa pittorica. Mercurio – S17S71 è Stefania Catastini, artista e architetto, progettista di costruzioni somatiche, disegnatrice di lineamenti corporei che corrono veloci sul piano nobile della pelle. Sui volti la geografia del colore, aree cromatiche ben delimitate che confluiscono tra loro, disegnando territori identitari, mappe fenotipiche. Volti di gente comune, volti noti, personaggi della vita, incursori paracadutati nei sogni e nelle visioni dell’artista. Tracce di passaggi quotidiani. Matrice pop? E perché no? La pittura è un romanzo famigliare. È una narrazione di memorie».
About author
You might also like
Referendum costituzionale, ecco le ragioni del sì
A meno di un mese dal voto referendario, un interessante appuntamento è in programma per il prossimo 11 novembre a San Nicola la Strada. “Referendum costituzionale-Le ragioni del sì” è
L’elisir d’amore va servito, Rosa Feola sarà Adina al San Carlo
Maria Beatrice Crisci – Il soprano casertano Rosa Feola sarà Adina nell’opera L’elisir d’amore in scena dal 23 al 31 luglio al Teatro San Carlo. L’opera sarà eseguita in forma
Il Salotto a Teatro, al foyer Sal Da Vinci e la compagnia di Stories
Redazione – “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato20 aprile alle 19 nel foyer del Teatro comunale Costantino Parravano.



