Artestate a Casagiove. Teatro musica e arte per la 29esima edizione
Pochi giorni ancora e il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove finirà sotto i riflettori della 29esima edizione di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Campania in programma da domenica 11 a domenica 18 settembre.
A svelare i retroscena e le ultime curiosità del cartellone dell’attesa kermesse saranno venerdì 9 settembre alle 12, in conferenza stampa, il sindaco di Casagiove Roberto Corsale, il consigliere con delega alla Cultura Gennaro Caiazza, il consulente artistico Enzo Varone e il curatore della mostra “Casagiove Cracking Art” Enzo Battarra.
L’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione dell’Artestate è presso la sala giunta del Palazzo comunale.
Intanto, è cantiere aperto al Quartiere Militare Borbonico dove si lavora senza sosta per accogliere al meglio i protagonisti della rassegna e portare sul palco originali e inaspettate sorprese. L’Artestate di Casagiove si candida al ruolo di protagonista dell’estate culturale in Terra di Lavoro. Con lungimiranza e confidando proprio nella tempestività dell’approvazione del finanziamento regionale, l’Amministrazione ha programmato un’edizione della rassegna che è di primo piano, rinverdendo i fasti degli anni Novanta, quando l’Artestate competeva con il Settembre al Borgo.
In occasione di Artestate, la galleria Arterrima presenterà “Casagiove Cracking Art”, un’installazione curata da Enzo Battarra. Sarà questo un modo per far rientrare nel Quartiere Militare Borbonico l’arte contemporanea, dopo alcune significative esperienze vissute negli anni precedenti. Gli animali di plastica colorata del gruppo Cracking Art, che nelle settimane scorse hanno fatto bella figura di sé nella Reggia di Caserta, parteciperanno all’evento di Casagiove andando a invadere pacificamente l’altra Reggia, il Quartiere Militare Borbonico.
About author
You might also like
Mozzarella di bufala, a settembre parte la road map del gusto
Maria Beatrice Crisci – Si apre una nuova, straordinaria, stagione di promozione per la mozzarella di bufala. Tanti gli appuntamenti, quasi da costituire una road map del gusto, dal “Cheese”
Il 25 luglio è il giorno di San Giacomo, l’apostolo in cammino
Luigi Fusco – San Giacomo, fratello di Giovanni, noto come “Maggiore” per distinguerlo dall’apostolo omonimo: Giacomo di Alfeo. Venne da Gesù individuato come uno dei suoi “pescatori di uomini”, in
Buon 2021! Ecco il saluto degli artisti casertani all’anno nuovo
Maria Beatrice Crisci -Quattro artisti, quattro modi diversi di interpretare l’attesa per il nuovo anno, quattro storie di speranza. È il saluto dell’arte all’anno nuovo. gli artisti tutti casertani lo