Asi, Confindustria e Marcianise, una firma per il rilancio

Asi, Confindustria e Marcianise, una firma per il rilancio

Luigi D’Ambra

Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta, Comune di Marcianise e Confindustria Caserta hanno firmato un protocollo di intesa per la definizione di azioni condivise per la riqualificazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli agglomerati ASI infrastrutturati – Agglomerato Marcianise – San Marco.
“Il primo intervento – si legge in una nota stampa – riguarda la riqualificazione dell’agglomerato industriale di Marcianise da effettuarsi mediante l’attivazione di un programma di interventi urgenti volti a sanare nell’immediato le situazioni di maggiore criticità. A tal fine è stato già predisposto da parte degli Enti competenti un cronoprogramma degli interventi più urgenti e presto seguiranno analoghe intese con gli altri Comuni nei quali insistono aree a destinazione produttiva ricadenti nella competenza dell’ASI Caserta”.
Per il Sindaco del Comune di Marcianise Antonello Velardi “L’impegno assunto andrà sicuramente a beneficio dell’intera comunità marcianisana in termine di immagine e garantirà maggiore attrazione di investitori che vedranno nella comunità consortile un sicuro luogo di interesse economico e sociale. Il Comune di Marcianise è chiamato ancora una volta a farsi garante delle importanti iniziative che si stanno realizzando in questo territorio per molto tempo vituperato e che oggi, finalmente, sta vivendo una grande rinascita. A vantaggio di tutti”.
“Il miglioramento della  fruibilità delle aree consortili renderà sicuramente appetibile una zona industriale dalle elevate potenzialità come quella della nostra provincia – ha da parte sua sottolineato il Presidente di Confindustria Caserta Luigi Traettino –  e la volontà, da parte dei tre Enti coinvolti, di sottoscrivere un accordo che stabilisca tempi certi garantisce sulla priorità che tale riqualificazione riveste. Un risultato importante che darà nuovo slancio all’attività di riqualificazione di una delle maggiori aree industriale del Paese, raggiunto grazie al clima di grande collaborazione instaurato con la nuova Amministrazione comunale  di Marcianise e con Confindustria Caserta”.
“Questo nuovo corso – ha poi aggiunto la Presidente Raffaela Pignetti – improntato alla ricerca di efficaci sinergie istituzionali, è in linea con le indicazioni programmatiche  che vengono dalla Regione Campania e in particolare, dal Presidente De Luca e dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Amedeo Lepore, che hanno posto nella riqualificazione delle aree industriali uno degli obiettivi fondamentali per il rilancio economico della nostra regione”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, la conferma di De Simone alla Camera di Commercio

Maria Beatrice Crisci – “Avete costruito qui le condizioni migliori per affrontare le sfide del futuro. Caserta è una gran bella realtà della Campania che merita attenzione e di avere uno

Primo piano

Teano Jazz Festival, week end con Polo Rocca e Fiore Benigni

Claudio Sacco – Si avvicina il secondo weekend per il Teano Jazz Festival. Appuntamento sabato 23 e domenica 24 settembre. Il festival, una delle rassegne più importa­nti della Campania, dopo un anno

Arte

Galleria Nicola Pedana, l’Apocalypse dell’arte arriva a Caserta

Maria Beatrice Crisci  – Si inaugura sabato 26 ottobre alle ore 18,30 Apocalypse presso la Galleria Nicola Pedana, piazza Matteotti 60, a Caserta la mostra collettiva degli artisti Antoni Abad,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply