Ateneo Vanvitelli. Il Rettore Nicoletti eletto nel Cda di Cineca
Redazione -È stato rinnovato il Cda di Cineca nei suoi tre membri che lo compongono. Tra gli eletti, Antonella Polimeni, Rettrice dell’Università di Roma “La Sapienza”, Francesco Ubertini, ex Presidente del Cda Cineca ed ex Rettore dell’Ateneo di Bologna Alma Mater Studiorum, e Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Nicoletti è stato eletto, insieme agli altri due membri che lo compongono, con 89 preferenze e 2 schede bianche. Cineca è tra i maggiori centri di calcolo in Italia e uno dei più avanzati al mondo per il calcolo ad alte prestazioni (High Performance Computing – HPC).
Cineca è, al tempo stesso, uno dei più importanti fornitori di soluzioni e servizi per le università, i centri di ricerca, il Ministero dell’istruzione e del merito e il Ministero dell’università e della ricerca.
Cineca supporta e promuove la transizione digitale attraverso l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, la realizzazione di piattaforme integrate disegnate per i consorziati e con i consorziati e la fornitura di servizi a supporto di enti ed amministrazioni. La sua attività prevalente è rivolta ai propri consorziati.
Costituito nel 1969, Cineca è un consorzio di soggetti a capitale pubblico e opera senza scopo di lucro per il bene comune, nell’interesse dei consorziati e del sistema nazionale.
La sua compagine è composta da 120 enti, di cui 2 ministeri, 70 università italiane, 48 istituzioni pubbliche nazionali (14 enti di ricerca, 10 aziende ospedaliere universitarie-IRCCS, 19 istituzioni AFAM, 5 agenzie e istituzioni).
About author
You might also like
Reborn al Comunale, successo per la compagnia Cjc
Maria Beatrice Crisci -Al Comunale la compagnia di danza Cjc in scena con «Reborn». Il video 👉
Matese Rock Fest palcoscenico per band emergenti e non solo
Pietro Battarra – E’ arrivato alla sua decima edizione il Matese Rock Fest, evento organizzato dall’associazione di promozione culturale “Le Pintime Jonte” a Castello Del Matese. L’appuntamento è per venerdì
Diabete&Benessere, protocollo d’intesa in consiglio regionale
(Comunicato stampa) -Il 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete – giorno di nascita di Frederick Grant Banting che per primo isolò l’insulina nel 1921 – è organizzata la