Ateneo Vanvitelli, il Rettore Nicoletti nel Consiglio superiore di Sanità
Redazione -Il professore Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, è stato nominato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci nuovo componente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), uno degli organi più autorevoli in ambito sanitario a livello nazionale. Si tratta di un incarico di grande prestigio, che rafforza il ruolo scientifico e istituzionale del Rettore Nicoletti, nonché il profilo dell’Ateneo Vanvitelli, sempre più protagonista nel panorama accademico e della ricerca in Italia.
Il Consiglio Superiore di Sanità è il massimo organo di consulenza tecnico-scientifica del Ministero della Salute. Ha il compito di esprimere pareri qualificati sulle più importanti questioni sanitarie del Paese, dalla ricerca scientifica alla sanità pubblica, dalla programmazione dei servizi sanitari alla valutazione di emergenze epidemiologiche. Oltre alla funzione consultiva, il CSS svolge anche un ruolo propositivo, potendo sottoporre al Ministro temi e problematiche di interesse per la salute pubblica.
La nomina del Rettore Nicoletti rappresenta un importante riconoscimento al suo percorso accademico e scientifico e alla qualità del lavoro svolto alla guida dell’Università Vanvitelli, istituzione che negli ultimi anni si è distinta per innovazione nella formazione medica, ricerca biotecnologica e attenzione al territorio. Con questo nuovo incarico, il Rettore Nicoletti porterà la sua esperienza e visione anche a livello nazionale, contribuendo alle scelte strategiche per il futuro della sanità italiana. Un motivo di orgoglio per l’intero mondo accademico campano e un segnale importante per il ruolo crescente delle università nella costruzione di politiche sanitarie fondate sulla conoscenza e sull’etica della cura.
About author
You might also like
Dall’Arena allo schermo, cala il sipario all’Anfiteatro Campano
Claudio Sacco – Si conclude mercoledì 2 agosto nello splendido scenario dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere la rassegna “Dall’arena allo schermo”. L’ultimo appuntamento è con il film ”La
Michelina Di Cesare, a 50&Più il libro di Nadia Verdile
-Sarà presentato mercoledì 23, alle 17, nella sede di “50 & più” che ha organizzato l’evento, il libro di Nadia Verdile, “Michelina Di Cesare”, quindicesimo volume della Collana “Italiane”, diretta