Ateneo Vanvitelli. Monda, ripartiamo tutti inSalute e inFormati

Ateneo Vanvitelli. Monda, ripartiamo tutti inSalute e inFormati


Maria Beatrice Crisci

-BenEssere inSalute e inFormati. Questa è l’iniziativa in programma sabato 11 dicembre organizzata dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’evento si terrà dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nel Chiostro di Sant’Andrea delle Dame (via S.M. di Costantinopoli, 16). «Si tratta di un evento di divulgazione scientifica per promuovere Stili di Vita Salutari», così Marcellino Monda, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università Vanvitelli. Il professore Monda poi aggiunge: «Saranno allestiti vari stand per illustrare tematiche di rilievo scientifico al fine di incoraggiare a perseguire comportamenti virtuosi per la Salute: dalla Farmacologia alla Dietologia e Nutraceutica, senza tralasciare l’importanza della Vaccinazioni. L’evento è rivolto a una platea generale, dagli adolescenti ai meno-giovani, poiché la divulgazione scientifica non è legata all’età. L’iniziativa costituisce un’occasione di “Terza Missione”, vale a dire l’apertura del Mondo Accademico alle realtà del Territorio in una visione moderna del Sapere».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

I 90 anni di Lubrano, Sant’Arpino festeggia il suo “cittadino”

– “Lubrano fa 90, Buon Compleanno Antonio”: Sant’Arpino festeggia il novantesimo compleanno del grande giornalista Antonio Lubrano, legato a doppio filo alla cittadina casertana per essere da oltre un decennio il

Primo piano

Suona la campanella! Primo giorno di scuola per alcuni istituti

Redazione -La campanella è suonata questa mattina per due istituti casertani. Così per l’Istituto comprensivo Giannone-De Amicis e l’Istituto Comprensivo “Don Milani”. In quest’ultima nella mattinata di oggi (11 settembre)

Food

Brava Federica Sapienza! E’ nella squadra nazionale ladychef

Maria Beatrice Crisci -La chef Federica Sapienza è ufficialmente membro della neonata squadra nazionale delle LadyChef della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI. «Oggi – racconta sul suo profilo Instagram – siamo state