Ateneo Vanvitelli. Progetto BEN-Essere, l’evento a Economia

Ateneo Vanvitelli. Progetto BEN-Essere, l’evento a Economia

Luigi Fusco -Il 20 maggio, alle 12:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, allocato nello storico complesso monastico di Santa Maria delle Dame Monache in Capua, si svolgerà la Giornata di Presentazione della “Proposta del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli del piano di fattibilità del progetto BEN-Essere nei comuni di Capua, Bellona, Vitulazio, Camigliano, Pastorano e Giano Vetusto”.

L’incontro si svilupperà attraverso due sessioni di interventi. La prima seduta verrà aperta con la presentazione del progetto che sarà a cura di Vincenzo Corcione, Assessore alla Cultura ed Eventi del Comune di Capua, e di Rosamaria Ramella, Responsabile del Settore Servizi alla Persona del Comune di Capua. 

I lavori continueranno con la seconda sessione che verrà condotta, in prima battuta, da Maria Antonietta Ciocia e Ludovico Solima con l’illustrazione delle Proposte del Dipartimento di Economia di elaborazione del Piano Strategico per la Valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale e la realizzazione delle comunità energetiche. 

Sarà poi la volta di Diego Matricano che discuterà intorno all’Elaborazione del Piano di Marketing Territoriale e Turistico della rete. A seguire ci sarà, prima, l’intervento di Riccardo Macchioni e Claudia Zagaria sui Modelli di governance prescelti e studi di fattibilità economico-finanziaria della rete. Infine, ci sarà la relazione di Marcello Martinez, Stefania Mele e Francesca Loia sullo Studio delle modalità integrate e sostenibili della rete. Le conclusioni del convegno saranno a cura di Vincenzo Corcione. L’evento, oltre che dall’Ateneo casertano, è realizzato in collaborazione con i comuni di Capua, Bellona, Vitulazio, Camigliano, Pastorano e Giano Vetusto, insieme a Scabec – Borghi, Salute e Benessere e alla Regione Campania.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1209 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like