Attenti al “Kaos”! Ad Avellino la mostra con artisti casertani

Attenti al “Kaos”! Ad Avellino la mostra con artisti casertani

Luigi Fusco

-Venerdì 24 settembre, alle 19, presso il Carcere Borbonico di Avellino, in piazza Alfredo de Marsico, ci sarà il vernissage della collettiva d’arte contemporanea “Kaos Antitesi del Silenzio: forma, spazio, tempo”.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Kaos 48-Movimento partenopeo di arte contemporanea, in collaborazione con il Ministero della Cultura e la Soprintendenza Archeologica delle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino.
A far rivivere con passione la creatività delle arti visive, nel rispetto delle attuali norme anti-covid, ci penseranno attraverso l’esposizione delle loro opere ben 48 artisti, fra cui molti casertani.
A rappresentare Terra di Lavoro ci saranno, difatti, illustri esponenti dei linguaggi figurativi contemporanei, impegnati da tempo nella ricerca espressiva e compositiva attraverso l’ausilio di varie tecniche, dalla pittura alla fotografia, e la rivelazione di diversi generi e stili. A presenziare alla mostra ci saranno: Bruno Cristillo, Alessandro Del Gaudio, Peppe Ferraro, Giovanni Izzo, Livio Marino, Anna Pozzuoli e Antonello Tagliafierro.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1052 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Giornate Fai d’Autunno, studenti dell’Itis Giordani a Riardo

-Tornano le Giornate Fai d’ Autunno, il grande evento di piazza dedicato alla scoperta della ricchezza e della varietà del patrimonio di storia, arte e natura presenti in ogni angolo

Food

Gusto italiano, tra show cooking e laboratori vince la qualità

Maria Beatrice Crisci – «La promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici locali è tra gli obiettivi primari dell’assessorato da me guidato, nella convinzione che iniziative come quella di Gusto