Autunno Musicale, anteprima a Carinola con Mundrov
“Classica a Carinola. Anteprima dell’Autunno Musicale 2016″ prosegue domenica 2 ottobre alle ore 19.30 presso la basilica di Santa Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov. Musiche di Chopin, Schubert, Brahms, Piazzolla, Albeniz e Ginastera.
Il programma traccia un percorso tra le forme di danza nelle musica colta, infatti dalle chopiniane mazurche e polacche fino al tango di Piazzolla, passando per Schubert, Strauss e la Spagna di Albeniz.
Georgi Mundrov è un pianista bulgaro, si è diplomato presso l’Accademia di Musica di Sofia con Milena Mollova e Triphon Silyanowski e si è perfezionato in Germania con Kristin Merscher. Ha tenuto concerti in Europa, Cina, Thailandia, Canada, Stati Uniti, ha suonato con varie orchestre: Maracaibo Symphony Orchestra, Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice, Thüringen Philharmonie Gotha Suhl. Ha collaborato con vari direttori, tra cui Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke, Eduardo Werner Rahn. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianisitici internazionali.
Con la realizzazione del ciclo di “Anteprima dell’Autunno Musicale” si vuole attrarre l’attenzione su uno centri di Terra di Lavoro maggiormente ricco di importanti risorse culturali, e per l’occasione la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio e il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola.
“Classica a Carinola” è realizzata con il contributo del MIBACT, della Regione Campania e in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Carinola. L’ingresso è libero.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Summer Concert, il Quartet Integra a Casanova di Carinola
-Prosegue Summer Concert, è questa la Rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Da venerdì 7 a mercoledì 12 in calendario cinque concerti ad ingresso itinerando tra Casanova di
Caserta. Festa di Natale per i piccoli commercialisti
Maria Beatrice Crisci – Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato la Festa di Natale destinata ai “piccoli commercialisti”, ormai alla sua nona
Capua. La città ricorda il bombardamento del 9 settembre 1943
Luigi Fusco -Tutto pronto per l’81esima ricorrenza del Bombardamento di Capua, tra gli eventi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale che colpì la città all’indomani dell’armistizio di Cassabile che prevedeva