Aversa, a Palazzo Cascella arriva il “neo soul” di Mario Nappi

Aversa, a Palazzo Cascella arriva il “neo soul” di Mario Nappi

Pietro Battarra

vollero-nappi– Sarà Palazzo Cascella, signorile e suggestiva dimora aversana, ad ospitare stasera alle ore 21,30 un nuovo appuntamento organizzato dall’associazione culturale MirArte, guidata da Rachele Romano, vicepresidente Milena Mirisciotti.

«Soul meets jazz» è il titolo del concerto del Mario Nappi Trio, che vedrà il compositore e musicista napoletano di grande talento alle tastiere, al synth, al programming e al basso, Luca Mignano alla batteria e Lucia Vollero alla voce e all’harmonizer. L’ensemble proporrà uno spettacolo piacevole e fruibile, attingendo a un vasto repertorio con brani di successo che spazieranno dal soul al jazz. La calda voce di Lucia Vollero si sposerà perfettamente con il background jazzistico di Mario Nappi e Luca Mignano.

«Con questo gruppo è la prima volta che suono a Palazzo Cascella, ma nel periodo natalizio con un’altra formazione ho accompagnato il coro gospel, dunque un repertorio completamente diverso», lo specifica Mario Nappi, che aggiunge: «Questa volta suoneremo brani del repertorio pop mondiale, da Stevie Wonder a Michael Jackson, ma attingendo anche dalla nostra tradizione, come Pino Daniele. Il tutto naturalmente reso coerente dal sound, dal mood, che oggi in America si chiama neo soul».

Ma l’associazione culturale MirArte non si ferma mai ed ecco che dal soul che incontra il jazz si passerà il giorno dopo ad altre proposte musicali. Infatti, domani, sabato, ecco che Palazzo Cascella sarà pronto ad accogliere una delle tappe della prima edizione di «Aversa: cultura, sapori, identità». E Milena Mirisciotti aggiunge: «Nella programmazione dei nostri eventi serali abbiamo pensato di affiancare alla rassegna “Uno per tutti”, dedicata a concerti di singoli personaggi celebri del panorama internazionale, appuntamenti con i vari generi musicali. Abbiamo pensato di spaziare dal blues al jazz, al soul e prossimamente approderemo alla musica brasiliana cult. Un modo, il nostro, di fare cultura, proponendo eventi fruibili da un pubblico eterogeneo, accolto in un contesto cordiale e amichevole. La particolarità è che al termine dello spettacolo il pubblico può incontrare gli artisti, chiacchierare e confrontarsi con loro e così interagire in modo attivo, entrando appieno nell’evento».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Teatro. Vincenzo Salemme inaugura la stagione del Garibaldi

Claudio Sacco – Riparte la stagione teatrale al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo appuntamento è per martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21 con Vincenzo Salemme.

Primo piano 0 Comments

La mostra “Pompeii”, da Napoli al National Museum di Tokio

Luigi Fusco -Le antichità di Pompei nel segno del “Sol Levante”. Attesissima la mostra itinerante “Pompeii” al National Museum di Tokio, esposizione realizzata con 160 pezzi provenienti dal Museo Archeologico

Primo piano 0 Comments

A Capua sarà “una giornata particolare”. Ecco Scarpati!

(Beatrice Crisci) – Uno spettacolo di grande fascino quello che vedrà Giulio Scarpati e Valeria Solarino protagonisti della messa in scena teatrale del famoso film di Ettore Scola «Una giornata

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply